Raccolto campione di Psicoreattivoplasma

Ecco a voi... la Melma Umorale!...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. KeyMaster77
     
    .

    User deleted


    Amici...
    ho realizzato questa cosetta che secondo me... tutto sommato è simpatica... devo ancora terminarla però... e non fate caso alla qualità del video... mi son dovuto arrangiare per fare una cosetta al volo... spero vi piaccia!...

    Video

    Leggete la descrizione del video!!... :lol:

    Buon divertimento.... ^_^
     
    Top
    .
  2. solmak
     
    .

    User deleted


    Grandissimo! :)
     
    Top
    .
  3. Spengler
     
    .

    User deleted


    Bello! Lo hai completato! Alla fine, vedo che hai optato per una via di mezzo fra la gabbia di Faraday e il recinto di cui avevamo parlato. Dovresti provare a farlo leggermente più basso (per aumentare la visibilità del "campione, intendo).

    Io sto lavorando per eliminare l'effetto "schiuma", forse ho già trovato un liquido adatto e fra un po' mi metto a studiare un set dove posizionare il "campione". Ho già preparato i cartelli da metterci, ma non penso che ci metterò una teca di vetro, piuttosto solo il recinto che ti avevo detto (sicuramente anche delle luci, ma in realtà ho delle idee anche per quello, devo lavorarci).
     
    Top
    .
  4. Guusc72
     
    .

    User deleted


    ohhh i dottori si son messi a produrre!!
    Bene! Bravi!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Perchè è bello essere fans di Ghostbusters? Perchè siamo fans dei fans!

    Group
    Administrator
    Posts
    1,852
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Grande KeyMaster77 bellissimo lavoro e geniale l'introduzione!!!
     
    Top
    .
  6. GBPASIN
     
    .

    User deleted


    che figata!!! mitico!! e mi piace tanto anche la presentazione!!!
     
    Top
    .
  7. noreligion
     
    .

    User deleted


    Mitico!! Era proprio quello che mancava allo stand!! Ho sempre pensato come portare la melma bolleggiante...eccola!!
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    SEI UN DIO

    Group
    Member
    Posts
    8,430

    Status
    Offline
    Micidiale!! Adesso mancherebbe solo il tostapane ballerino,qualcuno ci sta già pensando? :P
     
    Top
    .
  9. KeyMaster77
     
    .

    User deleted


    grazie a tutti ragazzi... sono contento che la mia idea vi sia piaciuta... ma ovviamente... non finisce qui... ;)
     
    Top
    .
  10. ALBI_GBTicino
     
    .

    User deleted


    Spettacolare! A livello di 'funzionalità' in uno stand, si potrebbe pensare ad una gara di emozioni negative nel quale il primo che fa 'bollire' la melma vince. (anche se ho paura che la cosa possa sfociare in insulti facili....)
    Hai altre idee su come usarla aldilà della semplice (ma fighissima) esibizione?
     
    Top
    .
  11. Edo Spengler
     
    .

    User deleted


    WOOOOW!!! Complimenti, dottore! È fichissimo!!! :)
     
    Top
    .
  12. Devil Master
     
    .

    User deleted


    Ve lo dico io cosa si potrebbe usare per fare un melma-show spettacolare e anche scientificamente accurato: amido di mais disciolto in acqua (magari unito a coloranti alimentari per dargli un colore più attraente del bianco), per formare un fluido non-newtoniano, cioè una sostanza che varia la sua viscosità in base alle sollecitazioni meccaniche. In parole povere, se lo si percuote o lo si fa vibrare si solidifica, poi, poco dopo il termine della sollecitazione, torna liquido.

    Come preparazione, per prima cosa bisognerebbe realizzare la materia prima, seguendo queste comode istruzioni:
    www.instructables.com/id/Oobleck/
    poi versarla su un altoparlante opportunamene protetto da pellicola domopack (o prodotti similari) e infine mettere in funzione l'altoparlante, sollecitando la sostanza con vibrazioni sonore di vario genere (per esempio musica dubstep come questa ;) o frasi pronunciate in un microfono dai visitatori). Il risultato? Eccolo qua: Video

    Edited by Devil Master - 28/8/2014, 12:30
     
    Top
    .
  13. KeyMaster77
     
    .

    User deleted


    figata!.....
     
    Top
    .
12 replies since 27/6/2014, 11:24   138 views
  Share  
.