Ion Arm: una domanda...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. venkman80
     
    .

    User deleted


    Carissimi... giusto ieri mi è giunto dagli USA (in tempi di spedizione assolutamente ragionevoli e senza pagare dazi doganali) il nuovo Ion Arm completamente in metallo, per sostituire quello in legno che, causa alcuni incidenti, non aveva più possibilità di essere utilizzato.
    Questo è lo Ion Arm che ho acquistato:

    $(KGrHqZ,!rkE88hD!YchBPgO)kq9)g~~60_12

    Domanda: consigliate di lasciare il colore "originale" oppure di portarlo sul nero opaco ?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Perchè è bello essere fans di Ghostbusters? Perchè siamo fans dei fans!

    Group
    Administrator
    Posts
    1,852
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Grande venkman80, un effetto cosi sarebbe più indicato al tuo bellissimo Proton Pack!

    jpg
     
    Top
    .
  3. venkman80
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (GBMax @ 6/7/2013, 20:17) 
    Grande venkman80, un effetto cosi sarebbe più indicato al tuo bellissimo Proton Pack!

    Eh in effetti l'effetto "invecchiamento" o "usura" sarebbe molto indicato, il problema è come realizzarlo in modo realistico. Difatti quello in legno aveva un effeto similare, anche se non identico a quello in foto. Stavo pensando di spennellare con un po' di grigio metallizzato, dopo aver passato il nero opaco: che ne pensi? Chiedo consiglio anche ai Master Prop Matt e Guusc... ;)
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Perchè è bello essere fans di Ghostbusters? Perchè siamo fans dei fans!

    Group
    Administrator
    Posts
    1,852
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Per questo effetto devi svitare le parti in ottone vernici con nero opaco la parte in alluminio e poi con carta vetrata fina togli il nero. Un'altra possibilità fai delle mascherine sagomate come la parte che si vede in argento con nastro adesivo di carta e poi passi il colore nero. Ultima colori con vernice nera a pennello e quando e' secca la rimuovi con un cacciavite facendo saltare la vernice. Poi fissi il tutto.
     
    Top
    .
  5. mattb1
     
    .

    User deleted


    Io ti do il primo consiglio di max.
    Evita il pennello, vai di bomoletta nero opaco, poi scartavetri un una carta vetrata a trama non troppo grossa, ma neanche troppo fine, penso con una grana 200 l'effetto lo puoi ottenere più che bene ;)
    se non riesci a svitare i tondini in ottone, ricorri al nastra di adesivo di carta, lo metti per il lungo e chiudi bene. vernici grossolanamente senza coprire troppo con la vernice il pezzo di alluminio, se no fai fatica a ottenere l'effetto. una mano di venicie di olito per questo pezzo è sufficiente.
    Attenzione che se non ricordo male il pezzo che ti aveva fatto corvo avevava delle m6, per questi pezzi americani dovrai unare delle m5 di viti.
     
    Top
    .
  6. colt86
     
    .

    User deleted


    tanto per curiosita, tra spedizione e il resto, quanto lo hai pagato? se puoi dirlo ovvio, volevo vedere se mi conveniva di più farmelo andando a prendere i pezzi in qualche carpenteria o comprarlo direttamente..
    Comunque anche secondo me la soluzione migliore è quella di verniciarlo e poi passarlo con carta vetrata fina, è la soluzione che da l'effetto più realistico, almeno per quanto riguarda le parti in metallo
     
    Top
    .
  7. mattb1
     
    .

    User deleted


    Facendolo tu risparmi un bel pò, comprando dal ferramenta la barretta diametro 6 mm in ottone e una barra barra rettangolare 12x25 dal ferramenta lo puoi fare tu ma devi far attenzione e ti serve un trapano a colonna... facendo cosi spendi 2/3 euro ma devi lavorarlo, se lo compri gia finito ti costa circa 12 euro+la spedizione
     
    Top
    .
  8. Il.Joker
     
    .

    User deleted


    a breve saranno disponibili presso il mio shop.. sto' aspettando l'alluminio..
     
    Top
    .
  9. colt86
     
    .

    User deleted


    ottimo, allora provo a farmelo, il trapano a colonna ce l'ho e mal che vada lo compero dal Joker :lol:
     
    Top
    .
  10. venkman80
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (colt86 @ 8/7/2013, 12:36) 
    tanto per curiosita, tra spedizione e il resto, quanto lo hai pagato? se puoi dirlo ovvio, volevo vedere se mi conveniva di più farmelo andando a prendere i pezzi in qualche carpenteria o comprarlo direttamente..
    Comunque anche secondo me la soluzione migliore è quella di verniciarlo e poi passarlo con carta vetrata fina, è la soluzione che da l'effetto più realistico, almeno per quanto riguarda le parti in metallo

    Ho pagato questo Ion Arm 15 euro + spese di spedizione con USPS (7,50 euro). Come detto non ho pagato altro, dato che non mi è stata consegnata alcuna bolla doganale. Ottimo imballaggio.
     
    Top
    .
9 replies since 6/7/2013, 17:03   125 views
  Share  
.