Danni protonici

Disavventure degli zaini protonici italiani

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. =Alby=
     
    .

    User deleted


    Hola!

    Vedo che spesso di discute di danni subiti negli anni dai nostri zainetti, quindi mi son chiesto perchè non aprire un bel post dedicato!

    Comincio io, per dare il buon esempio:

    Lucca 2010
    In cosa alla biglietteria, un somaro malefico di fretta mi fa volare a terra la gun, che implode, e si dà alla macchia. Urge riparazione d'emergenza con nastro isolante.

    GBDay al Movieland, 2011

    Si stacca il buomper. Per fortuna all'epoca era un pezzo di pastica, aggiustato al volo.

    Lucca 2011
    Appena cerco di tirare su lo zaino, una delle cinghie cede. Si staccano lo Ion Arm e il pezzo cilindrico sopra al bumper. La sera riparo in albergo.

    Il mattino dopo, pausa al bar e la gun (le indagini sulla colpevolezza sono ancora in corso) si fracassa al suolo. Riparazione temporanea con nastro isolante, poi ritirata strategica.

    Torino Comics 2012

    Si scolla una parte della gun. Attack al volo e via.

    Carnevale a Vercelli 2013
    A metà serata, disperso lo Ion Arm. Per fortuna, era incastrato nel bumper.

    Ghostbusters Italia incontra Dan Aykroyd a Ghemme, 2013

    Si scolla parte della Gun, ma l'attack risolve a tempo zero.


    Signori, la palla a voi ^^
     
    Top
    .
  2. Dronsa
     
    .

    User deleted


    NERD FEST 2012: si sgancia la cinghia dell'alice frame perchè usurata. nessun danno al proton. risolto subito con del nastro isolante.
    LUCCA 2012 : perdo l'asticella d'ottone vicino allo ion arm. Risolto con dell'attack (tra l'altro in tua presenza alby) e poi fissata a casa con una vite di traverso.
    per ora son stato fortunato
     
    Top
    .
  3. solmak
     
    .

    User deleted


    6 Febbraio 2013. A casa, nell'angolino dell'Acchiappafantasmi...
    L'intero zaino protonico, alloggiato sopra un mobiletto appeso al muro, crolla miseramente a terra da circa due metri d'altezza. Mobiletto compreso. Si scolla l'intero ciclotrone con l'N Filter. Incredibilmente, è un danno tutto sommato contenuto. Da allora, però, il mio proton presenta un curioso cordolo di "saldatura" in pura colla intorno al ciclotrone.

    STICCON XXVII (23-26 Maggio 2013).
    Il cordino di uscita dal gizmo non fa che staccarsi (causa perdita del dado del bulloncino che lo trattiene alla replica della scheda Sanyo). Problema risolto incastrando il cordino penzoloni nella parte superiore, dove è alloggiata la batteria luci (tanto non lo sa nessuno che non deve uscire di lì!).
    Sempre il gizmo (maledetto cazzillo inutile!), perde un passacavo superiore ad una nixie tube.
    Forse urtata nella folla, o in qualche strettoia di corridoio, la punta della gun (non vedo l'ora di averne una con ugello retraibile!) traballa pericolosamente. Fortuna che Gbmax è portatore sano di Attack. :D
    Al rientro a casa, causa eccessivo stivaggio nella mia vecchia Alfa 145, lo Ion Arm del proton subisce uno schiacciamento: l'intero scatolino si scolla e si inclina di lato come una scatolina di legno (beh, E' una scatolina di legno!).
     
    Top
    .
  4. venkman80
     
    .

    User deleted


    Dunque vediamo... la prima disavventura la ebbi al Lucca Comics 2010 quando si sfilò l'asticella che compone lo Ion Arm; fortunatamente uno del gruppo se ne accorse, così potei riparare subito il problema, una volta rientrato a casa... Sul posto non era possibile perché quell'anno piovve a dirotto (ti ricordi Max? :D )

    Il vero primo danno significativo lo ebbi a "Roma Comics and Games" nel 2011 in quanto per girarmi andai a cozzare con la pistola, agganciata allo zaino, contro uno spuntone di una specie di "bassorilievo" presente su una parete. La pistola, allora in materiale poco robusto (cementite soprattutto) si spaccò in vari pezzi. Lì per lì sbiancai per il danno, poi, con ottimi suggerimenti di Max, riuscii a sistemare in modo dignitoso il tutto.

    Altro danno, sempre sulla pistola, già "traumatizzata" quando prestai lo zaino ad un ragazzo in occasione dell'evento al Movieland a maggio 2011: in quell'occasione, nell'estrarre la pistola, la parte con la slitta rimase agganciata e quindi la pistola si aprii nuovamente. Fu l'ultima volta che usai quella pistola così fragile. Decisi quindi di chidere a Mattb1 di aiutarmi a sostituire quella pistola con altra in resina molto più robusta.

    Ultima piccola disavventura giusto in occasione del Cartoomics a Milano qualche mese fa (marzo 2013). Come ho già avuto modo di raccontare, ad un certo punto vedo che il mio zaino, adagiato contro un tavolino, comincia a cadere... Mi lancio per prenderlo e riesco a salvare il tutto, parando il colpo meglio di Buffon e Zenga messi insieme! :D Un microscopico difetto allo Ion Arm si risolve immediatamente.

    Comunque quando partecipo ad eventi non esco mai senza avere una confezione di Attack da tenere nel taschino della tuta. E' una "mano santa" e credo che Alby possa sottoscrivere...
     
    Top
    .
  5. =Alby=
     
    .

    User deleted


    In Attack we trust ^^
     
    Top
    .
  6. Il.Joker
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (venkman80 @ 2/6/2013, 23:34) 
    Ultima piccola disavventura giusto in occasione del Cartoomics a Milano qualche mese fa (marzo 2013). Come ho già avuto modo di raccontare, ad un certo punto vedo che il mio zaino, adagiato contro un tavolino, comincia a cadere... Mi lancio per prenderlo e riesco a salvare il tutto, parando il colpo meglio di Buffon e Zenga messi insieme! :D Un microscopico difetto allo Ion Arm si risolve immediatamente.

    mi sento in colpa per quel danno.. :P :P

    danni..ehm...

    sullo zaino da battaglia..al movieland si era un po' scollato tutto.. ma tanto era quello da battaglia...

    al carnevale a Bassano del Grappa...
    arrivo mi metto in spalla lo zaino con la gun appesa , nel movimento di infilare lo zaino la gun si stacca e precipita di punta sull'asfalto... pezzi ovunque.. x quella ora l'ho fatta in ninox.. lo voglio rompere l'asfalto stavolta...
    zaino in spalla e passare tra migliaia di persone assiemate come ad un concerto, con io che mi aggancio a qualsiasi oggetto sporgente.. ho perso pezzi ovunque..per non parlare di tutta la gente che tocca lo zaino e tira..
     
    Top
    .
  7. venkman80
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Il.Joker @ 3/6/2013, 08:32) 
    mi sento in colpa per quel danno.. :P :P

    Ah, quindi sei coinvolto in quel movimento di caduta? :D In quel momento ero girato e mi girai mentre vedevo che già lo zaino stava, piano piano cadendo e sul quale mi gettai per parare il colpo, nel modo in cui già ho descritto... Questa è una dichiarazione che mi fa capire meglio del perché avvenne quella caduta...
     
    Top
    .
  8. Il.Joker
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (venkman80 @ 3/6/2013, 10:46) 
    CITAZIONE (Il.Joker @ 3/6/2013, 08:32) 
    mi sento in colpa per quel danno.. :P :P

    Ah, quindi sei coinvolto in quel movimento di caduta? :D In quel momento ero girato e mi girai mentre vedevo che già lo zaino stava, piano piano cadendo e sul quale mi gettai per parare il colpo, nel modo in cui già ho descritto... Questa è una dichiarazione che mi fa capire meglio del perché avvenne quella caduta...

    diciamo che eravamo io te e max.. ho chiamato max per parlare col microfono , e lui ha sfiorato il tuo zaino... che ha cominciato a barcollare...
     
    Top
    .
  9. venkman80
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Il.Joker @ 3/6/2013, 13:25) 
    diciamo che eravamo io te e max.. ho chiamato max per parlare col microfono , e lui ha sfiorato il tuo zaino... che ha cominciato a barcollare...

    E' stata tutta una manovra per saggiare i miei riflessi e ammirare il volo "plastico" per agguantare lo zaino! :D
     
    Top
    .
  10. vins88
     
    .

    User deleted


    @alby:hai stretto amicizia con la sfiga vero? :P
    @venkman: in realtà è stato un tentativo di sabotaggio quasi riuscito.i fantasmi hanno spie tra i gb e riescono pure a possederli bene :P
     
    Top
    .
  11. Mat92Gb
     
    .

    User deleted


    Torino 2013 Via paolo sarpi 117
    Proton gun salta il tubo verde accanto allo slo-blo risolto poi a casa con l'attack
    Grugliasco 2013
    Proton gun salta l'aletta collegata col mirino risolta con l'attack e l'impugnatura davanti traballa un po' risolta perchè all'interno c'è un tondo di legno ho piazzato 4 vitazzine sul retro e mo chi balla più

    Edited by Mat92Gb - 1/7/2013, 22:38
     
    Top
    .
10 replies since 2/6/2013, 13:08   197 views
  Share  
.