x scienziati:proton pack reale?

possibile uno che funzioni veramente?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Devil Master
     
    .

    User deleted


    La bobina di Tesla mostrata da Legend642 ha un solo difetto: per direzionare le scariche bisogna usare un tubo pieno di argon (non si possono direzionare nell'aria libera).
    Un acceleratore nucleare così come è concepito è impossibile da rendere portatile (o quantomeno a misura di zaino) perchè, in breve, la velocità delle particelle dipende anche dal diametro dell'acceleratore (ecco perchè si costruiscono acceleratori sempre più grandi) e gli elettromagneti necessari rendono pesantissimo anche un acceleratore di diametro minimo. Ne avevo già parlato nel forum di ghostbusters.net, dopo che un pirla aveva mandato un messaggio affermando di aver costruito un vero zaino protonico che focalizzava i raggi col fondo di una bottiglia.

    Finiamo questo messaggio con una nota positiva: un oggetto trasportabile che si avvicina, come concetto, a un proton pack... ESISTE! Si chiama ion ray gun: in sostanza amplifica il segnale di un integrato 555 fino a circa centomila volt usando amplificatori, trasformatori e un moltiplicatore di Cockcroft-Walton. Non spara protoni (per quello servirebbe anche un serbatoio di idrogeno, e sarebbe MOLTO pericoloso usarlo all'aria data l'infiammabilità di quel gas) ma produce abbastanza tensione da ionizzare gli atomi dell'aria vicino al terminale di scarica e respingerli in un getto che a sua volta può caricare elettricamente quello che tocca.
    Qui c'è il progetto, e io... HO QUASI FINITO DI COSTRUIRLA!
    Quando l'avrò finita, se funziona, posterò un video. :B):

    Edited by Devil Master - 29/4/2011, 12:10
     
    Top
    .
21 replies since 21/1/2011, 11:13   595 views
  Share  
.