x scienziati:proton pack reale?

possibile uno che funzioni veramente?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. bagheo87
     
    .

    User deleted


    per gli scienziati,ma anche non, iscritti al forum: secondo voi esiste la possibilità di costruire un proton pack funzionante,non dico con l'acceleratore nucleare,però che riesca a gettare una scarica elettrica visibile e distruttiva a distanza?sono accette tutte le idee
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    GBTeam!!

    Group
    Member
    Posts
    4,813
    Location
    Trieste

    Status
    Offline
    anubis nel lontano 2007-2008 avrebbe detto: ho in mente una gun che spari fulmini tesla!!
     
    Top
    .
  3. vins88
     
    .

    User deleted


    io spero di si.un giorno qualke vero appassionato di ghostbusters e scienziato nucleare metterà in pratica tutte ste cose e lo realizzerà 1proton pack con accelatore nucleare e ke spari il raggio protonico.e allora si ke saranno tempi duri x tutti i fantasmi. :P
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    He got slimed!

    Group
    Prop Makers GBItalia
    Posts
    831
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    :)

     
    Top
    .
  5. bagheo87
     
    .

    User deleted


    Cavoli :woot: ora basta che qualcuno ponga quel generatore di scariche sopra una motherboard, che sia abbastanza pazzo da metterselo sulla schiena e dica " mi stò pentendo che queste apparecchiature non abbiano mai avuto un vero e proprio collaudo"...PS; ma quel video lo hai trovato su you tube vero? non lo hai fatto te....sai conoscendo Guusc tutto è possibile
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    He got slimed!

    Group
    Prop Makers GBItalia
    Posts
    831
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    Si, lo trovato su you tube. :)
     
    Top
    .
  7. vins88
     
    .

    User deleted


    bene..appurato ke è possibile generare quel coso il secondo punto è:
    generare 1 raggio protonico.qualke idea su come farlo??:P
     
    Top
    .
  8. RaInMaN_87
     
    .

    User deleted


    Urca!! Sembra fico!!
     
    Top
    .
  9. surio
     
    .

    User deleted


    Se hai un idea di come miniaturizzare l'acceleratore di particelle del CERN di Ginevra e metterlo in uno zaino...
     
    Top
    .
  10. Dante~
     
    .

    User deleted


    C'è sempre la possibilità che durante il collaudo possiamo finire nel New Jersey ? XD
     
    Top
    .
  11. vins88
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dante~ @ 9/3/2011, 15:26) 
    C'è sempre la possibilità che durante il collaudo possiamo finire nel New Jersey ? XD

    non nel new jersey ma se esplode quello di ginevra cè la possibilità concreta di finire all'altro mondo
     
    Top
    .
  12. Devil Master
     
    .

    User deleted


    La bobina di Tesla mostrata da Legend642 ha un solo difetto: per direzionare le scariche bisogna usare un tubo pieno di argon (non si possono direzionare nell'aria libera).
    Un acceleratore nucleare così come è concepito è impossibile da rendere portatile (o quantomeno a misura di zaino) perchè, in breve, la velocità delle particelle dipende anche dal diametro dell'acceleratore (ecco perchè si costruiscono acceleratori sempre più grandi) e gli elettromagneti necessari rendono pesantissimo anche un acceleratore di diametro minimo. Ne avevo già parlato nel forum di ghostbusters.net, dopo che un pirla aveva mandato un messaggio affermando di aver costruito un vero zaino protonico che focalizzava i raggi col fondo di una bottiglia.

    Finiamo questo messaggio con una nota positiva: un oggetto trasportabile che si avvicina, come concetto, a un proton pack... ESISTE! Si chiama ion ray gun: in sostanza amplifica il segnale di un integrato 555 fino a circa centomila volt usando amplificatori, trasformatori e un moltiplicatore di Cockcroft-Walton. Non spara protoni (per quello servirebbe anche un serbatoio di idrogeno, e sarebbe MOLTO pericoloso usarlo all'aria data l'infiammabilità di quel gas) ma produce abbastanza tensione da ionizzare gli atomi dell'aria vicino al terminale di scarica e respingerli in un getto che a sua volta può caricare elettricamente quello che tocca.
    Qui c'è il progetto, e io... HO QUASI FINITO DI COSTRUIRLA!
    Quando l'avrò finita, se funziona, posterò un video. :B):

    Edited by Devil Master - 29/4/2011, 12:10
     
    Top
    .
  13. dr_ray_stantz
     
    .

    User deleted


    ottimo devil...breve ma, affossante! ;)
     
    Top
    .
  14. Devil Master
     
    .

    User deleted


    Oggi pomeriggio ho finito la mia ion ray gun! :woot:
    Eccola qua:
    image
    La prima volta che l'ho usata ho preso la scossa, ma poi ho rifatto il cavo di terra e ho avuto la conferma che funziona. Non si vedono raggi di alcun tipo, ma gli effetti sì: il vento elettrico generato, che odora di ozono, è capace di respingere oggetti leggeri (tipo una tenda) e far accumulare cariche elettriche a oggetti isolati. Nei prossimi giorni vedrò di mettere insieme un video in cui mostro esperimenti fatti con la ion ray gun.
     
    Top
    .
  15. dr_ray_stantz
     
    .

    User deleted


    grande!!! non vediamo l'ora di vederla all'opera!!! :woot:
     
    Top
    .
21 replies since 21/1/2011, 11:13   580 views
  Share  
.