Radio Motorola MT500

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. venkman80
     
    .

    User deleted


    Dato che fra le mie molteplici attività ed interessi vi è anche quella delle comunicazioni radio, mi interesserebbe conoscere le frequenze su cui trasmette, come configurazione predefinita, il ben noto apparato portatile Motorola MT500 utilizzato nel primo film.
    Dal tipo di antenna, visibile anche nell'immagine che riporto più in basso (e relativa ad un ben noto fotogramma del film), questa risulta essere "caricata", ovvero con numerosi avvolgimenti al suo interno.

    image

    Per esperienza credo che trasmetta da qualche parte fra i 440 e i 470 MHz, ovvero la classica gamma "UHF civile". Sarebbe davvero simpatico, dal mio punto di vista, se si riuscisse a portare in trasmissione questo apparato nella gamma 430-436 MHz, dove è possibile trasmettere in FM analogica, ovviamente ove assegnato al servizio di radioamatore ;)
    Unirei le due passioni... sarebbe davvero notevole comunicare, forse anche via ponte ripetitore (se l'apparato consentisse l'half-duplex) con quel "mattone" :D

    Comunque, in un eventuale terzo episodio credo che Motorola fornità degli apparati molto più piccoli e performarti, come ad esempio il GP388 che, fra l'altro, è tutt'ora in uso anche dai carabinieri:

    image
     
    Top
    .
  2. Antaresprop
     
    .

    User deleted


    Chissa' quante belle chicche vedremo nel prossimo film.
     
    Top
    .
  3. mattb1
     
    .

    User deleted


    Ragazzi se volete le radio qui ne trovate quante ne volete in un unico pacco: http://cgi.ebay.it/LOT-OF-MOTOROLA-MT500-P...=item2a085e97e2

    saluti
     
    Top
    .
  4. venkman80
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mattb1 @ 7/7/2010, 11:52)
    Ragazzi se volete le radio qui ne trovate quante ne volete in un unico pacco: http://cgi.ebay.it/LOT-OF-MOTOROLA-MT500-P...=item2a085e97e2

    saluti

    Grazie del link Mattb1! Io di solito uso sempre questa, per stare in contatto con amici di un po' tutto il mondo...

    image

    trasmette in analogico e in digitale e si interconnette a tutta una serie di ponti radio interconnessi fra loro anche via Internet, quindi consentendo di parlare anche con amici in USA o in Australia ;)
     
    Top
    .
  5.  
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi sono nuovo, volevo sapere se è possibile chiedervi dove posso trovare una motorola mt 500 in italia... grazie amici!
     
    Top
    .
  6. =Alby=
     
    .

    User deleted


    Ciao! Che io sappia, l'unica vera possibilità risiede in ebay...
     
    Top
    .
5 replies since 3/7/2010, 11:36   576 views
  Share  
.