GhostBusters The Videogame

.....analogie con il film....

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Capo Fantasma
     
    .

    User deleted


    Prendo come riferimento il secondo capitolo dei film in quanto ovviamente se collegato il videogame ad essi deve avere qualche coerenza ricorrente.

    Prendo come esempio piuttosto palese il quadro di Vigo ritornato incredibilmente al suo stato originario rimpiazzando il quadro rinascimentale uscito alla fine del film.....ma se vogliamo parare il culo un pò a tutto diciamo che più che altro sembra una citazione più che un collegamento.

    Poi il sindaco anonimo dei film anche se non ha le sembianze dell'attore non viene più chiamato Lenny ma Jock........il suo aspetto mi ricorda di più il sindaco della serie animata......se fosse lui probabilmente l'interrogativo sarebbe piu risolto ma non penso sia cosi.
    Qualcuno però sa forse dirmi se Jock nella versione originale del film si chiama effettivamente cosi e Lenny è una trasposizione Italianizzata?

    Come mai la melma è verde e non rosa?:o

    Perchè nella versione Italiana la voce di Egon è tornata quella di GB1 e non quella di GB2 e vale lo stesso per Winston?!

    Perchè i ragazzi hanno come toppa il vecchio simbolo e non quello col 2 (beh diciamo che forse basta pensare che il simbolo classico sia quello)?
     
    Top
    .
  2. Jack Stantz
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Capo Fantasma @ 20/8/2009, 20:31)
    Prendo come riferimento il secondo capitolo dei film in quanto ovviamente se collegato il videogame ad essi deve avere qualche coerenza ricorrente.

    Prendo come esempio piuttosto palese il quadro di Vigo ritornato incredibilmente al suo stato originario rimpiazzando il quadro rinascimentale uscito alla fine del film.....ma se vogliamo parare il culo un pò a tutto diciamo che più che altro sembra una citazione più che un collegamento.

    Poi il sindaco anonimo dei film anche se non ha le sembianze dell'attore non viene più chiamato Lenny ma Jock........il suo aspetto mi ricorda di più il sindaco della serie animata......se fosse lui probabilmente l'interrogativo sarebbe piu risolto ma non penso sia cosi.
    Qualcuno però sa forse dirmi se Jock nella versione originale del film si chiama effettivamente cosi e Lenny è una trasposizione Italianizzata?

    Come mai la melma è verde e non rosa?:o

    Perchè nella versione Italiana la voce di Egon è tornata quella di GB1 e non quella di GB2 e vale lo stesso per Winston?!

    Perchè i ragazzi hanno come toppa il vecchio simbolo e non quello col 2 (beh diciamo che forse basta pensare che il simbolo classico sia quello)?

    Per Vigo è come dici te, è stato messo come un cameo o citazione e comunque non ha niente a che fare con la storia...
    Il sindaco si chiamava Lenny anche nella versione USA, in GB2 quando il sindaco riceve gli acchiappafantasmi dice che non vuole beghe perchè si sta candidando come Governatore, quindi forse si potrebbe collegare con il fatto che poi venne un nuovo sindaco (oppure senza tante pippe mentali il sindaco aveva problemi di copyright eheh)

    Per la melma...non saprei che dirti considerando il fatto che nel multyplayer si puo usare anche la melma rosa

    I doppiatori di Egon e Winston sono quelli del primo film, quelli originali

    Per il simbolo avevo letto da qualche parte che visto l'andazzo del secondo film hanno quasi tagliato completamente quella storia, infatti se guardi dietro l'ufficio di Peter, si vedono i poster di GB2 come messi da parte, fortunatamente sulle tute non è stato messo quello del ghost col numero 2 aggiungo io, menomale...
     
    Top
    .
  3. Gozer81
     
    .

    User deleted


    Io credo che il sindaco sia un altro e non Lenny,visto che dicono che "E' stato eletto per la sua posizione pro acchiappa fantasmi"..E' STATO ELETTO..cioè tra il secondo film e il gioco ci son state le elezioni..
    Vigo bè tutto è possibile..Non potevano certo lasciare un quadro ad alto potenziale piscocinetico li al museo in balia di tutti e tutto..Sicuramente lo hanno portato al quartier generale ed Egon deve aver trovato un modo di tenere intrappolato Vigo nel quadro.
    La melma..Winston dopo che lo liberiamo nel castello ci dice chiaramente che esistono vari tipi di melma..Nera,Verde,Gialla,Rosa...
    :bust4:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    SEI UN DIO

    Group
    Member
    Posts
    5,872
    Location
    Ravenna

    Status
    Offline
    il sindaco è cambiato prima c'era Lenny ora c'è Jock Mulligan.

    la melma rosa è quella umorale mentre nel gioco abbiamo a che fare con questa nuova melma verde dalle stesse proprietà ma molto piu vischiosa,duttile ed elastica. nel multyplayer si puo anche usare la melma rosa.

    quando alla fine del film vediamo il quadro mutato è piu una licenza poetica che un effettivo il finale. Lo spirito di Vigo ora è rimasto intrappolato nel quadro come prima di arrivare al museo.

    probabilmente il logo di gb2 è stato mantenuto nel corso dell inverno 1989 per celebrare il ritorno agli affari. si è poi tornati sul classico.
     
    Top
    .
  5. Capo Fantasma
     
    .

    User deleted


    La melma rosa non l'ho ancora usata nel Multi.......dove la trovo o come la metto?
     
    Top
    .
  6. Jack Stantz
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Capo Fantasma @ 23/8/2009, 11:11)
    La melma rosa non l'ho ancora usata nel Multi.......dove la trovo o come la metto?

    la trovi random dove ci sono gli item che respawnano di scudo etereo, carica protonica, stordimento e appunto la melma rosa (che viene usata con la freccia giu al posto della melma verde)
     
    Top
    .
  7. Capo Fantasma
     
    .

    User deleted


    Provo a giocare in multi piu spesso ma per ora non ho trovato niente.
     
    Top
    .
  8. dr_ray_stanz
     
    .

    User deleted


    cerca cerca, vedrai che la trovi..è molto utile sopratutto con i mostri più grossi dato che per un breve periodo di tempo sono alleati ;)
     
    Top
    .
  9. Capo Fantasma
     
    .

    User deleted


    Altra piccola analogia...........Winston ha i baffi come il primo film.
     
    Top
    .
  10. Rambo_Ste
     
    .

    User deleted


    Piccola domanda ragazzi. Io non ho ancora il gicoco.... qualcuno mi sa semplicemente dire se nel gioco degli acchiappafantasmi c'è anch eloa storeia del terzo film? Perchè se è così non voglio rovinarmi la storia... infatti un amico mi ha detto di non prenderlo subito pere non rovinarmi la storia perchè volevamo andare a vederlo al cinema ma a me sembra strano che la rivelaproprio tutta... attendo con ansia la vostra risposta... Grazie! ;)
     
    Top
    .
  11. dr_ray_stanz
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Rambo_Ste @ 25/8/2009, 14:23)
    Piccola domanda ragazzi. Io non ho ancora il gicoco.... qualcuno mi sa semplicemente dire se nel gioco degli acchiappafantasmi c'è anch eloa storeia del terzo film? Perchè se è così non voglio rovinarmi la storia... infatti un amico mi ha detto di non prenderlo subito pere non rovinarmi la storia perchè volevamo andare a vederlo al cinema ma a me sembra strano che la rivelaproprio tutta... attendo con ansia la vostra risposta... Grazie! ;)

    eheh il tuo amico corre un pò troppo..ma non ha del tutto sbagliato. la storia del gioco è effettivamente la trama di un terzo film (come ha sempre detto dan aykroyd). il successo del gioco però è stata una manna dal cielo dato che questo ha dato una forte accelerata per un film vero e proprio al cinema con tutti quanti gli attori. indi per cui, se c sarà un nuovo film come tutti speriamo, sarà una storia diversa che cmq si baserà su quella del videogioco. morale della favola...vai a comprare di corsa il gioco e goditi questo capolavoro di "terzo film" ;)
     
    Top
    .
  12. Rambo_Ste
     
    .

    User deleted


    Perfetto! Risposta chiara e dettagliata! Riferirò la tua parola a chiunque incontrerò che non lo sa allora!!! Grazie infinite! ;)
     
    Top
    .
  13. vins88
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Rambo_Ste @ 25/8/2009, 15:55)
    Perfetto! Risposta chiara e dettagliata! Riferirò la tua parola a chiunque incontrerò che non lo sa allora!!! Grazie infinite! ;)

    vai in giro e diffondi il verbo del dr_ray_stanz.diffondi le sue parole piene di saggezza e umiltà a kiunque incontri sul tuo cammino e fa si ke tutti sappiano tutto sul videogioko dei ghostbusters e su loro.
    ke la pace sia con te xD
     
    Top
    .
  14. Rambo_Ste
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (vins88 @ 25/8/2009, 17:17)
    CITAZIONE (Rambo_Ste @ 25/8/2009, 15:55)
    Perfetto! Risposta chiara e dettagliata! Riferirò la tua parola a chiunque incontrerò che non lo sa allora!!! Grazie infinite! ;)

    vai in giro e diffondi il verbo del dr_ray_stanz.diffondi le sue parole piene di saggezza e umiltà a kiunque incontri sul tuo cammino e fa si ke tutti sappiano tutto sul videogioko dei ghostbusters e su loro.
    ke la pace sia con te xD

    Ahahahah sarà fatto! Tutte le sue parole verranno inserite nella melma umorale e la spruzzerò su tutte le persone della mia città!!! ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) :bust4:
     
    Top
    .
  15. dr_ray_stanz
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Rambo_Ste @ 25/8/2009, 18:21)
    CITAZIONE (vins88 @ 25/8/2009, 17:17)
    vai in giro e diffondi il verbo del dr_ray_stanz.diffondi le sue parole piene di saggezza e umiltà a kiunque incontri sul tuo cammino e fa si ke tutti sappiano tutto sul videogioko dei ghostbusters e su loro.
    ke la pace sia con te xD

    Ahahahah sarà fatto! Tutte le sue parole verranno inserite nella melma umorale e la spruzzerò su tutte le persone della mia città!!! ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) :bust4:

    ahahah momenti di melma!!! :bust4:
     
    Top
    .
29 replies since 20/8/2009, 19:31   429 views
  Share  
.