Gomitiere

Un altro pezzo importante della divisa da GB

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. surio
     
    .

    User deleted


    Le gomitiere sono senz'altro un pezzo importante della divisa dei GB, senza di esse si vede subito che manca qualcosa.

    Si tratta delle "Defender Volleyball Elbow Pads".
    image
    In pratica sono ginocchiere da portare però come gomitiere.

    Una volta comprate, bisogna tingerle con "coloreria italiana nera" (NON delicata).
    Fatto questo si ottiene un colore grigio, abbastanza somigliante a quello del film, anche se più chiaro.

    Alcuni tagliano parzialmente l'elastico delle gomitiere in alto e in basso, per renderle più comode e più assomiglianti al film.

    Tuttavia, spessissimo, nei costumi riprodotti dai fan, viene tralasciato un particolare che io ritengo importante.
    Si, anche tutti noi GB italiani (credo) trascuriamo questo particolare.

    Le gomitiere hanno un bel foro tondo, sul davanti, che nel film viene chiuso con un pezzo quadrato di tessuto nero.
    SI vede bene in queste foto:
    image
    image

    Se si vuole iun costume preciso bisognerebbe stare attenti anche a questo dettaglio, a mio parere :lol:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    GBTeam!!

    Group
    Member
    Posts
    4,813
    Location
    Trieste

    Status
    Offline
    devo correggerti sul quadrato nero, le gomitiere non sono forate dietro e quello non è un pezzo aggiuntivo di stoffa, semplicemente è un pezzo elasticizzato in maniere diversa, tessuto diverso , e se hai fortuna la coloreria prende in un altro modo diventando nero

    è successo ad una gomitiera di guusc
     
    Top
    .
  3. surio
     
    .

    User deleted


    Ma va? Questo è un importante ragguaglio...
    Questa cosa la ignoravo completamente...
    comunque... le mie gomitiere, una volta tinte, dovranno avere il quadratino nero, in un modo o nell'altro :)
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    GBTeam!!

    Group
    Member
    Posts
    4,813
    Location
    Trieste

    Status
    Offline
    XD ti consiglio o una buona dose di culo oppure un pennarello x tessuti, ma rischi di rovinare tutto
     
    Top
    .
  5. surio
     
    .

    User deleted


    Sulle vecchie gomitiere che avevo avevo i quadratini in stoffa nera, cuciti su, venuti benissimo.
    Li puoi vedere nelle foto di Lucca nella mia firma.
    Mi sa che li stacco dalle vecchie gomitiere e li metto sulle nuove!
     
    Top
    .
  6. surio
     
    .

    User deleted


    Se qualcuno fosse interessato, vendo le mie vecchie gomitiere qui: #entry335317651
     
    Top
    .
  7. dr_ray_stanz
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (surio @ 8/7/2009, 12:14)
    Se qualcuno fosse interessato, vendo le mie vecchie gomitiere qui: #entry335317651

    Io sto cercando disperatamente quelle su ebay ma non le trovo della taglia L.... :( dove sei riuscito a trovarle quelle giuste????
     
    Top
    .
  8. surio
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dr_ray_stanz @ 8/7/2009, 14:06)
    CITAZIONE (surio @ 8/7/2009, 12:14)
    Se qualcuno fosse interessato, vendo le mie vecchie gomitiere qui: #entry335317651

    Io sto cercando disperatamente quelle su ebay ma non le trovo della taglia L.... :( dove sei riuscito a trovarle quelle giuste????

    ho le giuste, taglia M. Me le ha date RiP, poi io le ho rese identiche colorandole.
    Sono un leggermente strette sulle mie braccia da palestrato (hahah seeee), ma non mi disturba. :D
     
    Top
    .
  9. Molo Daxx
     
    .

    User deleted


    Io le gomitiere le colorai tempo addietro con una sana, vecchia bomboletta spray di colore grigio. Solo qualche giorno fa mi sono finalmente deciso a renderle più accurate, tagliando parte dell'elastico e colorando i bordi ed i quadrati neri. Ho anche ombreggiato i solchi per conferire più volume.

    Per colorare le parti nere ho usato del semplice colore acrilico da pittura diluito con acqua. Una volta che prende sul tessuto non si stacca più (certi miei pantaloni lo sanno bene...sigh...)! Più economico dei colori da stoffa, potete trovarlo anche in certi supermercati (marche come Ferrario, Maimeri, ecc.) ^_^

    image

    image

    image
     
    Top
    .
  10. sett88
     
    .

    User deleted


    ma il tessuto non si indurisce se si unsa l'acrilico??
     
    Top
    .
  11. Molo Daxx
     
    .

    User deleted


    Non eccessivamente. Certo, un po' si indurisce, ma basta indossarle (o piegarle a mano) un po' di volte per far tornare il tessuto alla sua morbidezza originaria. ;)
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Fondatore GBItalia

    Group
    Fondatore Ghostbusters Italia
    Posts
    13,411
    Location
    ...da una delle più vicine dimensioni parallele

    Status
    Offline
    cmq raga, nei 2 film non c'è il quadratino nero in tutte le gomitiere...ci sn alcune ke non ce l'hanno....
    Quindi non è una cosa obbligata, dipende solo dai giusti ;)
     
    Top
    .
  13. RiP©
     
    .

    User deleted


    E i "giusti" cosa fanno? Quadratino nero o no? ;) :D :D
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Fondatore GBItalia

    Group
    Fondatore Ghostbusters Italia
    Posts
    13,411
    Location
    ...da una delle più vicine dimensioni parallele

    Status
    Offline
    io non ce lo metto...Venkman in una scena non ce l'ha, e visto ke non ho nessun buco da coprire nella parte elastica....le lascio così ;)
     
    Top
    .
  15. Molo Daxx
     
    .

    User deleted


    Io ce l'ho messo perché mi piaceva. E' un dettaglio in più. Ma come molte cose, come dice giustamente Piero, è solo questione di gusti (che devono essere "giusti" però)! :D
     
    Top
    .
27 replies since 16/4/2009, 09:29   963 views
  Share  
.