Leg Hose

detto anche "catetere" o "tubo per le urine"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. surio
     
    .

    User deleted


    L'uniforme dei GB prevede il Leg Hose, ovvero un tubo di colore giallo (in GB1) o trasparente (in GB2) che fuoriesce dalla flight suit, tramite un connettore, dalla coscia sinistra, poco più in basso dell'inguine, per poi andare a legarsi alla cintura dietro alla schiena, al centro.

    Si ipotizza tanto sul suo scopo, ma nessuno di attendibile ha mai detto a cosa serva.

    I fan lo riconoscono subito come pezzo dell'abbigliamento GB, ma quelli che il film l'hanno visto poche volte, che hanno un ricordo nebuloso dei GB o che non li conoscono proprio, lo scambiano spesso per qualcos'altro, esordendo con uscite tipo "ma hai il catetere?" oppure "ma è il tubo per le urine?"

    Effettivamente non gli si può dare torto... il Leg Hose non è proprio bellissimo... ma è comunque parte della divisa da GB quindi è giusto, a mio avviso, che ci sia.

    Ora arrivo al dunque.

    Come dicevo a Guusc al Cartoomics,
    nei film, il Leg Hose veniva portato a penzoloni, mentre nel videogioco viene girato attorno alla cintura.
    (vedi foto sotto)

    Io, nei miei cosplay, porto il tubo trasparente, dato che il giallo è per prima cosa impossibile da trovare in italia e in secono luogo è brutto, e lo porto come nel videogioco, ovvero con un giro attorno alla cintura.

    In pratica ci si evita di impigliarsi, specie dove c'è tanta gente, e, secono mè, è più bello.

    image

    image

    image

    Edited by surio - 1/4/2009, 01:54
     
    Top
    .
  2. dr_ray_stanz
     
    .

    User deleted


    Arguta osservazione! grazie per la spiegazione! un'importante ragguaglio decisamente non trascurabile! ;)
     
    Top
    .
  3. RiP©
     
    .

    User deleted


    Ehm Surio... Vorrei ragguagliarti anche sul fatto che il connettore sta sulla coscia, non sul polpaccio, anatomia permettendo! ^^
     
    Top
    .
  4. surio
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (RiP© @ 31/3/2009, 19:39)
    Ehm Surio... Vorrei ragguagliarti anche sul fatto che il connettore sta sulla coscia, non sul polpaccio, anatomia permettendo! ^^

    Un errorino ci poteva scapare dato il pappardelone che ho scritto :P
    comunque grazie, è un utile ragguaglio.
    Correggo.
     
    Top
    .
  5. dr_ray_stanz
     
    .

    User deleted


    tutto chiarito insomma! :)
     
    Top
    .
  6. grandra
     
    .

    User deleted


    ...comunque io non ho ancora capito a cosa serve!...
     
    Top
    .
  7. surio
     
    .

    User deleted


    Mi sa che non lo sà nessuno.
    Sarebbe una domanda davvero interessante da fare a uno degli attori del film, nel remoto caso che qualcuno di noi l incontrasse in giro per il mondo, magari a qualche convention o a qualche presentazione.
     
    Top
    .
  8. dr_ray_stanz
     
    .

    User deleted


    chi lo sà..magari un giorno incontreremo uno di loro e ce lo faremo spiegare una volta per tutte! :D
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Fondatore GBItalia

    Group
    Fondatore Ghostbusters Italia
    Posts
    13,411
    Location
    ...da una delle più vicine dimensioni parallele

    Status
    Offline
    Ragazzi, quel leg hose non serve proprio a nulla, come non serve a nulla il porta circuito elettronico, servono solo a fare scena, per dare nel complesso un aspetto strambo e affascinante allo stesso tempo.
    Il leg hose non viene legato alla tuta, deve rimanere a penzoloni ed è li ke dà fastidio, si aggancia con un moschettone alla pistol belt, proprio sopra il sedere e dall'altra parte và cucito sulla gamba sinistra in alto, proprio più giù dei genitali.
    Alla fine essendo ingombrante anke nei film cercano di bloccarlo un pò arrotolandolo, ma in generale dovrebbe stare a penzoloni.
     
    Top
    .
  10. Franzo84
     
    .

    User deleted


    mi piace la soluzione che hanno trovato nel videogioco, chissà che non la usi anche io
     
    Top
    .
  11. surio
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Franzo84 @ 15/4/2009, 11:43)
    mi piace la soluzione che hanno trovato nel videogioco, chissà che non la usi anche io

    Io la uso... ed è comodissima, specie nelle fiere piene di gente dove c'e' un alta possibilità di impigliarsi. :B):
     
    Top
    .
  12. sett88
     
    .

    User deleted


    raga volevo sapere, dato ke ho comprato questo tubo giallo dove posso trovare il connettore per attacarlo sulla tuta??.......su gbfans lo vendevano, c'è un sito oltre ebay dove lo vendono in gran quantità??
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Fondatore GBItalia

    Group
    Fondatore Ghostbusters Italia
    Posts
    13,411
    Location
    ...da una delle più vicine dimensioni parallele

    Status
    Offline
    CITAZIONE (sett88 @ 3/11/2009, 20:40)
    raga volevo sapere, dato ke ho comprato questo tubo giallo dove posso trovare il connettore per attacarlo sulla tuta??.......su gbfans lo vendevano, c'è un sito oltre ebay dove lo vendono in gran quantità??

    facevi prima a comprarlo dal sito del canadese Multymediamayhem...
    Vende tubo giallo + connettore grigio accurato da cucire sulla gamba della tuta + moschettone da attaccare alla cintura.

    http://www.multimediamayhem.net/propsforsale.htm
     
    Top
    .
  14. RaInMaN_87
     
    .

    User deleted


    E io che speravo di chiedervelo, però avevo il timore di fare una figuraccia XD

    Beh svelato il mistero quindi...stò tubo non serve ad una fava. Capirei se fosse collegato al proton pack...così magari lo usi come riscaldamento uahaha però in questo caso è praticamente inutile...magari serve per urinare...però la doppia apertura della flight suit ti permette già il confort di non doverti togliere mezza tuta per farlo...quindi...booooh
    Ha ragione Piero, serve a fare scena.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Fondatore GBItalia

    Group
    Fondatore Ghostbusters Italia
    Posts
    13,411
    Location
    ...da una delle più vicine dimensioni parallele

    Status
    Offline
    CITAZIONE (RaInMaN_87 @ 4/11/2009, 01:45)
    Ha ragione Piero, serve a fare scena.

    ;)
     
    Top
    .
30 replies since 31/3/2009, 12:09   882 views
  Share  
.