Ghostbusters Italia

Posts written by kenkennedy

  1. .
    E a Palermo patate :(
  2. .
    Dipende cosa intendi per opportunamente equipaggiato :D
  3. .
    Questi discorsi mi prendono un sacco,sarò nato per fare il ghostbuster :)
    Comunque l'esperienza del tuo amico edo è plausibile
  4. .
    CITAZIONE (Edo Stoppacciaro @ 19/3/2014, 23:54) 
    Le sedute spiritiche vanno evitate come la peste. Senza se e senza ma. Qualunque cosa "passi", non è mai e sottolineo mai chi dice di essere, e non sempre è facile rimandarla "a casa". Fortunatamente non parlo per esperienza personale, ma per testimonianze di persone la cui attendibilità è (ovviamente per me) fuori discussione.
    Per quanto riguarda il mio piccolo disturbo della quiete di qualche mattina fa, niente di nuovo: sospetto interventi tutt'altro che soprannaturali, anche se mi sono venuti in mente due episodi che, chissà perché, avevo rimosso.
    Dal 2008 sono nello staff di Lucca Games e, in genere, con gli altri della crew alloggiamo in una sontuosa villa settecentesca poco fuori lucca. Gli addobbi e il mobilio molto in stile macabro ci hanno portati a ribattezzarla "Villa Paura". Bene. Primo anno: due miei amici che erano in stanza assieme. Stremati dopo il primo giorno di fiera, erano stesi ognuno nel suo letto: chiacchieravano a luce spenta in attesa che il sonno li travolgesse, quando uno dei due ha visto chiaramente una sagoma passare davanti alla finestra, e ha detto: «Oh, che fai? Sei scemo? Accendi la luce, che se inciampi finisce che cadi». L'unica risposta è stata il russare dell'altro amico, saldamente addormentato nel letto, sotto le coperte. Accesa la luce di scatto, nella stanza c'erano solo loro due.
    Terzo anno. Io e il mio compagno di stanza rientriamo a Villa Paura coi nostri "trofei del giorno": io con un vistoso martello di Thor; il mio amico con uno sketchbook dalla copertina in cartone ruvido (dettaglio importante) di non ricordo quale superstar dell'illustrazione. Il mio amico appoggia lo sketchbook sulla credenza (un ampio mobile di legno nero liscio), mette il pigiama e iniziamo a disfare i letti. Mentre abbiamo in mano le coperte, un rumore continuo e persistente mi porta dapprincipio a pensare: "Che cacchio di rumore fanno, 'ste lenzuola?"... Poi capisco che non può essere la stoffa. Mi fermo. Il rumore continua. Si ferma anche il mio amico. Il rumore continua. È come un qualcosa di RUVIDO che gratta strisciando su qualcosa di liscio.
    Poi il rumore dello sketchbook che precipita a terra dopo aver "camminato" per una ventina di centimetri ci fa sobbalzare. Facciamo duemila prove per spiegare il fenomeno, ma non riusciamo a trovare una spiegazione razionale. Un po' agitato, me ne vado in bagno. Accendo la luce che SALTA immediatamente. E io salto con lei. Ecco. Non so come io abbia potuto rimuovere questo fatto, visto che mi ha dato gli incubi per tutta la notte. Più che il martello di Thor, un bello zaino protonico mi avrebbe fatto comodo, quella sera!

    Come ogni buon ghostbuster sa,la maggior parte dei fenomeni "soprannaturali" ha origini assolutamente non soprannaturali.Ovviamente è piuttosto probabile che un edificio antico con gli anni accumuli energie psicocinetiche e quindi si verifichino dei fenomeni,anche senza effettive presenze ad operare.Mi viene in mente al volo un albergo di Ragusa che è sito in un vecchio palazzo e il personale riferiva di storie strane e per esempio una volta che ero li una collega veniva "rifiutata" dalla stanza,ogni volta che cambiava la tessera/chiave questa non veniva letta,poi scattava l'allarme della stanza e così via problematiche fino alla mattina dopo.
    La questione delle sedute spiritiche per me è più complessa,per fare si che qualcosa "passi" occorre comunque un individuo che sia realmente medium,che faccia da tramite come catalizzatore di energia e non è semplicissimo
  5. .
    CITAZIONE (nytro81 @ 11/11/2013, 23:07) 
    Ma sono l'unico ad iniziare ad essere preoccupato x quanto riguarda i livelli di sanità mentale?!?!!?

    Ah,inizi ora eh? :D
  6. .
    CITAZIONE (MorbidaeSoffice @ 19/3/2014, 21:33) 
    Ciao ragazzi.
    Anch'io ho avuto 2 esperienze paranormali.
    Ve le racconto perché sono molto inquietanti:
    1. Siamo nel 1995, un pomeriggio ho fatto una seduta spiritica con mia cugina e con un amico in comune in camera mia, avevamo preparato tutto quello che serve per farla ed avevamo anche socchiuso abbastanza i balconi lasciando entrare un po' di luce in modo che la seduta sia inquietante, dopo averla fatta mi sentivo strana alla sera quando andavo a dormire spegnevo le luci dietro di me ed ero sempre sul chi va la, avevo persino in mano un coltellino con la lama fuori per difendermi se venivo aggredita dalle misteriose entità molto cattive, ma quando ero a letto coricata sul fianco destro e stavo dormendo, mi sono sentita stringere sui fianchi molto forte, ho pensato: "Cavolo, non è possibile che sia mia madre a stringermi in quel modo i fianchi se io sono sotto le coperte e lei è a letto che sta dormendo", questo è successo per due volte consecutive.
    2. Sempre nella notte mentre ero a letto, ho veramente fatto sesso con una misteriosa entità (Non è la Morbida), perché ho avuto un orgasmo molto acceso.
    ero molto spaventata e per fortuna tutto si è risolto dopo una settimana.
    L'ho raccontato a mia madre di questi due episodi, ma non crede.
    Non riuscirò mai a capire questo fatto.
    Secondo voi, questi due episodi hanno a che fare con la seduta spiritica oppure no?

    Beh ci sono diverse interpretazioni.Se devo tirare fuori il "dottor" kenkennedy che è in me direi che hai risvegliato qualche entità non eccessivamente malevola che si è voluta manifestare a te nel primo caso.Inutile dire che armi convenzionali prive di qualsivoglia acceleratore nucleare non sono di nessuna utilità contro i "fluttuanti"
    Nel secondo caso è assolutamente impossibile che sia avvenuto qualcosa di diverso dalle polluzioni notturne che pur se infrequenti possono riguardare anche il gentil sesso.Non solo è ampiamente impossibile che un'entità possa interferire con il piano fisico a tale livello,ma anche fosse possibile l'energia psicocinetica risalsciata avrebbe avuto concentrazioni talmente alte da risultare visibile anche a occhio nudo.
    Anche se io normalmente sono molto scettico in materia devo dire in tempi alquanto recenti di avere sperimentato delle esperienze particolari,entrambe non più di 2/3 anni fa.
    Per quanto riguarda la prima una notte mi sono svegliato come paralizzato e con una strana sensazione tipo infreddolimento e sentivo una presenza nella stanza,un respiro come di una persona raffreddata.ovviamente quando facendo "forza" ho mosso un braccio per accendere la lampada vicino a me nella stanza non c'era nessuno e la sensazione di paralisi è svanita.
    La seconda volta sempre di notte mi sveglio per andare in bagno e sento un respiro distinto nel bagno,dato che mio padre per non svegliare nessuno certe volte va in bagno senza accendere la luce rimango qualche minuto davanti la porta e anche in questo caso accesa la luce non c'era nessuno,
    Questo senza raccontare esperienze sentite da altri,specie dai miei nonni.La tentazione di entrare in una casa infestata (a Palermo ce ne sono un paio di cui si narra) con la divisa è comunque forte.devo dire che comunque credo nel quinto senso e mezzo,perché spesso ho avuto qualche percezione io stesso
  7. .
    Da quello che ho leggiucchiato in giro negli ultimi anni con la vicenda ghostbusters 3 si erano un po' allontanati,mentre negli ultimi tempi avevano ripreso i contatti e si erano tenuti in contatto.ovviamente quando lavori tanto con una persona e comunque condividi momenti importanti,capita che ti allontani ma la stima e l'Affetto non finiscono mai (un po' come john deacon e brian may/roger taylor).
    Bill comunque si vedeva che era molto commosso,aveva gli occhi lucidi e devo dire che vederlo così invecchiato,con i capelli svolazzanti e quasi indifeso davanti alle telecamere mi ha lasciato tanta malinconia addosso
  8. .
    Sarebbe bello se li mettessero su bluray e li vendessero
  9. .
    Ragazzi è ancora vivo il progetto?potrei scrivere un articolo commemorativo di Ramis?
  10. .
    dopo due giorni sto ancora da schifo caz......
  11. .
    Credo che non riuscirò mai ad avere uno zaino come dio comanda
  12. .
    Io ancora non ci credo,lo dicevo di la.Mi sento come se fosse morto un fratello,cioè con ghostbusters ci sono cresciuto quindi ormai si era ammantato di quell'alone di leggenda che dovrebbe rendere gli eroi immortali.E ora lo sei Harold,hai abbandonato un corpo fisico per depositarti in forma ectoplasmatica nei cuori di tutti noi.....ah se potessimo riportarti indietro come nell'episodio del cartone!rinuncerei volentieri a tutti i ghostbusters 3 del mondo per saperti ancora in salute
  13. .
    Dico la mia anche se forse l'unica occasione in cui indosserò la divisa sarà l'etnacomics,e già la mia voglia di rimettere la divisa è una mia personale testimonianza di affetto verso Harold.Personalmente ritengo che la spilletta potrebbe essere un'ottima idea.Ed è giusto ricordarlo con un sorriso,anche se io non ci riesco...mi sento come se fosse morto un fratello maggiore...
  14. .
    Sono tornato dopo un po',purtroppo in questa tristissima occasione.sono distrutto.sento di avere perso un mito, uno di famiglia.cavolo non so cosa dire
  15. .
    Dopo tanti mesi di ricerca me ne sono aggiudicate 3 su ebay a 37 euro l'una però manca ancora il buon venkman :(

    Come non detto non ha Paypal quindi annullo tutto
94 replies since 26/8/2007
.