heavy metal proton pack!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mattb1
     
    .

    User deleted


    Secondro me non andra oltre i 15 kg :)
    è tutto vuoto dentro giusto?
    vedrai che l'alice frame ti dimezza il peso ;)
     
    Top
    .
  2. nytro81
     
    .

    User deleted


    ti dimezza la fatica, mica il peso!!! ^_^
     
    Top
    .
  3. KeyMaster77
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nytro81 @ 1/12/2012, 19:19) 
    ti dimezza la fatica, mica il peso!!! ^_^

    acuta osservazione!... :P
     
    Top
    .
  4. mattb1
     
    .

    User deleted


    uff pignoli <_<

    :D
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    He got slimed!

    Group
    Prop Makers GBItalia
    Posts
    831
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    Complimenti haunted naze e ovviamente complimenti al tuo amico..
    Personalmente non farei mai una lavoro simile, anche se dispongo dell’attrezzatura per saldare l’alluminio, questo per un discorso di accuratezza, dato che gli originali sono fatti in resina epossidica (versioni hero), e resina epossidica + gelcoat (versioni semi-hero).
    Ma credo che una shell in metallo sarebbe comunque utile, si potrebbe fare uno stampo in gomma siliconica e ricavarne una copia in resina. ;)
     
    Top
    .
  6. mattb1
     
    .

    User deleted


    legend io sono interessato alla tua resina, scusa se non ti ho rips via email
     
    Top
    .
  7. haunted naze
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (legend642 @ 2/12/2012, 12:58) 
    Complimenti haunted naze e ovviamente complimenti al tuo amico..
    Personalmente non farei mai una lavoro simile, anche se dispongo dell’attrezzatura per saldare l’alluminio, questo per un discorso di accuratezza, dato che gli originali sono fatti in resina epossidica (versioni hero), e resina epossidica + gelcoat (versioni semi-hero).
    Ma credo che una shell in metallo sarebbe comunque utile, si potrebbe fare uno stampo in gomma siliconica e ricavarne una copia in resina. ;)

    hai ragione,purtroppo io non ho dimestichezza con resine e gomme e per un discorso di solidità abbiamo optato per usare il ferro come materiale sapendo anche che saremmo andati in contro a problemi relativi al peso.
    usarlo come stampo non saprei anche perchè come ho detto sopra non saprei da che parte cominciare.al momento il nostro obbiettivo è terminare questo e sarà già una bella impresa portarlo a termine
     
    Top
    .
  8. KeyMaster77
     
    .

    User deleted


    Se posso dare la mia opinione non sono d'accordo.

    Lo zaino in ferro è senza ombra di dubbio un risultato che mangerà in testa a tutti quelli realizzati fin'ora, perche il ferro si vede e lo rendo molto più realistico di quanto uno cerchi di farlo essere.
    Vero il problema del peso... una cosa è certa... non lo puoi indossare per tutto il giorno... ma secondo me avere uno zaino in ferro e la gun in alluminio è secondo me il top della resa realistica.
    Un oggetto solido e stabile.
    Ogni volta che ho fatto una uscita non c'è mai stato un caso dove uno zaino in resina non si sia danneggiato...

    Personalmente posso dire che se mi capita a me la possibilità di averlo in ferro ad un prezzo ragionevole... io non ci penso su 2 volte.

    Una sera, ricordo, in giro per Roma, un ragazzo mi chiese... "ma è vero?"... ovviamente gli dissi di no!... ma lui rispose: "ma se è di ferro!!"... toccando l'unica parte che appunto era di ferro... quindi gli feci notare che tutto il resto era di resina.
    Questo per dire... che lo zaino in ferro... ha senza ombra di dubbio un'altra resa.

    Poi ok... nel film non erano di ferro e lo so benissimo... ma bisogna fare una considerazione... come può passare per reale un ciclotrone di plastica? nel film non abbiamo la possibilità di studiare da vicino un Proton pack... ma se potessimo "vivere" nel film... io non credo proprio che sarebbero stati di resina o peggio ancora di legno!... non so se riesco a farmi capire...
    Cioè... quello che voglio dire è che nella finzione cinematografica hanno usato il legno e la resina... ma nella realtà del film sarebbe sicuramente stato di ferro o qualche lega simile...
    Ricordate la scena in GB2?... quando Luis esce dalla Fire House in tenuto GB?... prima di prendere il pullman guidato dal bioccolo verde?... cosa disse?... "Però ragazzi... quanto pesa!..." era riferito allo zaino... quindi è ovvio che lo zaino fosse molto pesante!... ergo... doveva essere di qualche lega metallica per pesare così tanto... considerando poi ovviamente il fatto che NON era vuoto come i nostri...

    Insomma... credo che abbiate appreso cosa intendo dire.

    Per me... lo zaino in ferro è si pesante... ma è il top del realismo.
    Bravo haunted naze.... hai tutto il mio apprezzamento.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    He got slimed!

    Group
    Prop Makers GBItalia
    Posts
    831
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    KeyMaster77 io sono d'accordo con te e il tuo ragionamento, pero' stiamo parlando di cose diverse.. Personalmente cerco accuratezza nel replicare un prop (oggetto di scena), se volessi un proton pack accurato alla realta', il metallo sarebbe la scelta ideale.
    Perciò l'unica cosa con cui non mi trovo d'accordo, e' il tuo "..non sono d'accordo." :)

     
    Top
    .
  10. KeyMaster77
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (legend642 @ 2/12/2012, 23:21) 
    KeyMaster77 io sono d'accordo con te e il tuo ragionamento, pero' stiamo parlando di cose diverse.. Personalmente cerco accuratezza nel replicare un prop (oggetto di scena), se volessi un proton pack accurato alla realta', il metallo sarebbe la scelta ideale.
    Perciò l'unica cosa con cui non mi trovo d'accordo, e' il tuo "..non sono d'accordo." :)

    Bè... ma io ho solo detto la mia opinione...

    Cmq sia si... dipende da uno cosa cerca... tu, per esempio, punti al "clone" dell'oggetto di scena... ed ovviamente dev'essere fatto di resina... io, invece, punto più all'oggetto reale... ok... non dico che deve sparare un flusso protonico perche ci mancherebbe altro... ma vuoi mettere la soddisfazione di vedere come rimane scioccata la gente che ti vede con uno zaino del genere??? a me piace più puntare a quello ;) ma è solo una mia soddisfazione personale... poi ho visto pure zaini fatti di cartone o polistirolo che meritano lo stesso il pieno rispetto... solo per la pazienza, la fantasia e il tempo impiegato per realizzarli.

    ;)
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    He got slimed!

    Group
    Prop Makers GBItalia
    Posts
    831
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    Si, e’ chiaro che hai detto la tua opinione, che condivido, ma il punto e,' che hai scritto "..non sono d'accordo", in breve, non ho capito su cosa effettivamente non sei d'accordo. :-)
    Poi, sì, e' vero, io sono “malato” :) , vorrei clonare l'originale, che come saprai non e' tutto in resina, gun, ion arm, HGA, N-Filter.. E tanti altri pezzi sono in metallo (ovviamente parlo della versione Hero).
     
    Top
    .
  12. haunted naze
     
    .

    User deleted


    secondo il mio parere avete ragione entrambi,keymaster ha ragione sul fatto che cerca di rendere uguale il proton a quello che si vede nei film e che è stato usato effettivamente dagli attori durante le riprese, legend 642 ha ragione invece sul fatto che in una realtà "parallela" lo zaino protonico possa essere fatto di un materiale ferroso o altro di più resistente.
    io e il mio amico vogliamo cercare di creare qualcosa di fedele a quello che appare nel film ma cercando di usare un materiale che mi permetta di dare stabilità alla struttura ,certo non mi metterò ad usare lo zaino com ariete questo è logico.
    sono 26 anni che vivo col sogno di realizzare uno zaino protonico e forse adesso sono sulla buona strada o almeno ho imboccato un buon inizio,e questo si realizza grazie alla passione che ci accomuna tutti su questo forum, agli sbattimenti di tutti per cercare sempre migliorie e dettagli,e personalmente alla maestria del mio amico "PEP" che oggi mi ha veramente stupito.guardate cosa ha fatto oggi mentre ero a bivaccare al ristorante
    Attached Image
    WP_000324

     
    Top
    .
  13. haunted naze
     
    .

    User deleted


    esterno cyclotron
    Attached Image
    WP_000330

     
    Top
    .
  14. haunted naze
     
    .

    User deleted


    dettaglio laterale
    Attached Image
    WP_000331

     
    Top
    .
  15. haunted naze
     
    .

    User deleted


    dettaglio interno
    Attached Image
    WP_000333

     
    Top
    .
220 replies since 1/12/2012, 03:12   3082 views
  Share  
.