proton pack leggero.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. pare978
     
    .

    User deleted


    Insomma con pochissimi euro e un po di sapiente manualità ci sono riuscito.
    Se fosse utile a qualcuno elenco i materiali e la spesa approssimativa:
    La board,il ciclotrone e tutte le parti di forma quadrata sono state tutte realizzate con pannelli di polistirene estruso di diverse misure 2,3,4 cm (4/5€) le parti più fini con depron/climafoam da 3 o 6 mm. 3,5/6€ Le costole sono in neoprene adesivo. Il boost è una cartuccia di silicone 2€ tutte le parti cilindriche sono tubi in pvc, tappi di bombolette e starter per neon. Le cornici delle luci del ciclotrone sono fatte in lexan trasparente verniciato La gun ha la base in estruso e le maniglie sono dei rulli da imbiancatura. L'impianto luci sono dei led ultraluminosi da 6 e 10mm alimentati da una lipo da 1cella da 800mah (avrà una durata di 5000 anni e non scherzo). Alcune parti sono di materiali di recupero come il magnete per l'aggancio che è il pignone e i magneti di un motore brushless inrunner.
    Credo di non aver superato le 30€ insomma leggero per la schiena e per le tasche!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Perchè è bello essere fans di Ghostbusters? Perchè siamo fans dei fans!

    Group
    Administrator
    Posts
    1,852
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Super pare978, sei un grande, devi condividere le foto assolutamente!!!
     
    Top
    .
  3. pare978
     
    .

    User deleted


    I complimenti di un admin!? Naaa da non crederci :woot: Appena ho un attimo vi posto ogni foto!
     
    Top
    .
  4. pare978
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (GBMax @ 15/10/2014, 23:21) 
    Super pare978, sei un grande, devi condividere le foto assolutamente!!!

    eccoci alle foto! so di non aver rispettato tutto, inizialmente volevo una semiriproduzione ma col passare del tempo mi sono reso conto di esserci andato molto vicino e allora ho detto e perchè non provare a farlo magari con una fedeltà vicina all'80%?
    manca ancora qualcosina, ma per essere il primo che faccio ne vado fiero!
    Attached Image
    Immagine9

     
    Top
    .
  5. pare978
     
    .

    User deleted


    .
    Attached Image
    Immagine10

     
    Top
    .
  6. pare978
     
    .

    User deleted


    '

    sulla gun ho ancora da lavorare per renderla fedele. ma l'ugello è estensibile ed ha un puntatore laser e un led bianco
    Attached Image
    Immagine5

     
    Top
    .
  7. pare978
     
    .

    User deleted


    la cartuccia di silicone se non sbaglio è piu grande di soli 2 mm rispetto al diametro originale
    Attached Image
    pp3

     
    Top
    .
  8. pare978
     
    .

    User deleted


    mancano ancora le costole del bumper e il "tappo" della barra filettata (un tubo di raccordo filettato per impianti idraulici industriali)60 cent. leroy m.

    nessuno di voi usa le LIPO come batterie per gli impianti?
    ho visto lo schema e a quanto pare conserva i vecchi pacchi nicd/mh
    ingombrano e pesano 10 volte meno e durano 30 volte di più.
    Attached Image
    Immagine 4

     
    Top
    .
  9. pare978
     
    .

    User deleted


    '
    Attached Image
    Immagine7

     
    Top
    .
  10. nytro81
     
    .

    User deleted


    anno scorso, prima uscita a Lucca con il mio proton, avevo una piccola batteria al piombo 12V 1.3 ah, dopo un anno che non l'ho più ricaricata ovviamente gli elementi erano andati... sostituita con una lipo da 2000 mah 3s (11,1V) e va alla grande. Ci alimento le schede luci zaino e gun, l'ampli e la scheda audio.
     
    Top
    .
  11. pare978
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nytro81 @ 16/10/2014, 13:19) 
    anno scorso, prima uscita a Lucca con il mio proton, avevo una piccola batteria al piombo 12V 1.3 ah, dopo un anno che non l'ho più ricaricata ovviamente gli elementi erano andati... sostituita con una lipo da 2000 mah 3s (11,1V) e va alla grande. Ci alimento le schede luci zaino e gun, l'ampli e la scheda audio.

    Appunto! ;) da quando sono diventato aeromodellista cin le lipo ci alimento ogni ben di Dio. Xche anche se le celle sono vecchie o esauste per i brushless, per un circuito luci sono ancora ottime.
     
    Top
    .
  12. nytro81
     
    .

    User deleted


    Come saprai occhio a non scaricarle troppo altrimenti gonfiano e diventano bombe ad orologeria!!
     
    Top
    .
  13. pare978
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nytro81 @ 16/10/2014, 19:25) 
    Come saprai occhio a non scaricarle troppo altrimenti gonfiano e diventano bombe ad orologeria!!

    In 6 anni al campo di volo ne ho viste incendiare diverse. Comunque se può servurti, le lipo di ora (da un annetto a questa parte) sono più affidabili. Nanotech Aspec e hyperion. Sei in una botte di ferro. Ora nei negozi di modellismo si trovano anche i sacchetti di materiale ignifugo per proteggerle quando non le usi. Ma nei nostri props ci stanno a pennello tanto non sono aeromodelli, dove dimensioni e pesi fanno la differenza.
     
    Top
    .
27 replies since 16/9/2014, 10:23   286 views
  Share  
.