heavy metal proton pack!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. haunted naze
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti se riesco a caricarle ecco le prime foto del lavoro che stiamo facendo io ed un mio amico "artigiano giovane sotto mia direzione"
    Attached Image
    WP_000314

     
    Top
    .
  2. haunted naze
     
    .

    User deleted


    foto 2
    Attached Image
    WP_000315

     
    Top
    .
  3. haunted naze
     
    .

    User deleted


    foto 3
    Attached Image
    WP_000317

     
    Top
    .
  4. haunted naze
     
    .

    User deleted


    foto 4
    Attached Image
    WP_000320

     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Perchè è bello essere fans di Ghostbusters? Perchè siamo fans dei fans!

    Group
    Administrator
    Posts
    1,852
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Un lavoro fantastico! Complimenti haunted naze e al tuo amico.
     
    Top
    .
  6. Dott.Venkman
     
    .

    User deleted


    Caspita!!! Che lavorone!!!! Qual'è il materiale? GRANDISSIMI!!!
     
    Top
    .
  7. GiovanniPeristasio
     
    .

    User deleted


    Bellooo!!
     
    Top
    .
  8. haunted naze
     
    .

    User deleted


    grazie mille,un po di incoraggiamento ci vuole per questa impresa, il materiale è ferro normalissimo all'inizio pensavamo all'inox o alluminio ma l'acciaio inox è bello tosto da lavorare mentre per l'alluminio non avevamo le saldatrici giuste!!!
     
    Top
    .
  9. nytro81
     
    .

    User deleted


    magnifico!!! soprattutto sarà comodo da indossare, ortopedico!!!! ci vorrà la cintura per l'ernia!?!!? :lol:
     
    Top
    .
  10. haunted naze
     
    .

    User deleted


    hahahahah hai ragione nytro 81 ,ma togliendo il materiale in eccesso dentro la shell dopo la saldatura finale dovrebbe diminuire un poco il peso.almeno spero!!!
     
    Top
    .
  11. RiP©
     
    .

    User deleted


    Sarà del peso approssimativo di 300 chili!!! ^_^
     
    Top
    .
  12. KeyMaster77
     
    .

    User deleted


    Interessante sta cosa!... al momento a quanto ammonta il peso? più o meno!... cmq sia se si utilizzando piastre di ferro molto sottili il peso potrebbe essere decisamente contenuto... ne risente però la "solidità"... nel senso che se le piastre fossero troppo sottili... alla prima botta (e ti assicuro che ne prendi a tutto spiano!!!.... :D ) ecco scappare fuori le ammaccature.

    Il lato positivo è decisamente un alto aspetto realistico... le saldature, se ben fatte dove vanno fatte, invece che essere di silicone, sono vere... e sicuramente a lavoro terminato sarà uno spettacolo mozzafiato.

    Io è da svariato tempo che volevo uno zaino in ferro o in alluminio... ma... sappiamo tutti i costi come sono... :( anzi... perche non ci illumini pure sotto questo punto di vista? ;)

    Ti faccio i miei più sinceri auguri per il vostro lavoro, nella speranza che questo prototipo di zaino sia per voi solo l'inizio di una lunga e vasta serie di produzione.

    PS: ovviamente poi mi aspetto pure la Ghost Trap... ;)

    Ciao
    Ale.
     
    Top
    .
  13. haunted naze
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (RiP© @ 1/12/2012, 11:35) 
    Sarà del peso approssimativo di 300 chili!!! ^_^

    spero di non arrivare ai livelli della famosa "armatura di fantozzi"! :D

    CITAZIONE (KeyMaster77 @ 1/12/2012, 11:37) 
    Interessante sta cosa!... al momento a quanto ammonta il peso? più o meno!... cmq sia se si utilizzando piastre di ferro molto sottili il peso potrebbe essere decisamente contenuto... ne risente però la "solidità"... nel senso che se le piastre fossero troppo sottili... alla prima botta (e ti assicuro che ne prendi a tutto spiano!!!.... :D ) ecco scappare fuori le ammaccature.

    Il lato positivo è decisamente un alto aspetto realistico... le saldature, se ben fatte dove vanno fatte, invece che essere di silicone, sono vere... e sicuramente a lavoro terminato sarà uno spettacolo mozzafiato.

    Io è da svariato tempo che volevo uno zaino in ferro o in alluminio... ma... sappiamo tutti i costi come sono... :( anzi... perche non ci illumini pure sotto questo punto di vista? ;)

    Ti faccio i miei più sinceri auguri per il vostro lavoro, nella speranza che questo prototipo di zaino sia per voi solo l'inizio di una lunga e vasta serie di produzione.

    PS: ovviamente poi mi aspetto pure la Ghost Trap... ;)

    Ciao
    Ale.

    non so ancora quanto pesa perchè non lo abbiamo pesato,al momento i pezzi sono ancora da assemblare tra loro e poi elimineremo parte del materiale che rimane nascosto nella schell.
    calcola che eravamo partiti con una lamiera da 1,5 mm ma abbiamo dovuto rifare tutto per ovviare al peso passando ad una da 1,2 mm,il pezzo più pesante al momento è l'anello alla base del cyclotron che è un tondino pieno pieno.
    le lamiere sono fini ma con le giuste nervature penso che riusciamo a dare loro la giusta consistenza e resistenza,io ero partito con l'idea di costruirlo in compensato ma il mio collega "paolo" ha insistito per realizzarlo in ferro gran parte del lavoro manuale l'ha realizzata lui perchè il ferro è il suo mestiere.
    produrli in serie ancora non so ,vediamo come finisce questo,visto che ogni volta che ci mettiamo mano salta fuori un particolare che ci è sfuggito,per quanto riguarda la ghost trap al momento opteremo per quella della mattel poi in futuro non si sa mai! grazie per l'icoraggiamento.
    p.s. già che ci sono non è che qualcuno ha del ribbon cable gb1 preferibilmente o gb2 da vendere?
     
    Top
    .
  14. KeyMaster77
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (haunted naze @ 1/12/2012, 12:00) 
    produrli in serie ancora non so ,vediamo come finisce questo,visto che ogni volta che ci mettiamo mano salta fuori un particolare che ci è sfuggito,

    Questo appunto succede perche si ha a che fare con un "prototipo".

    Pure io sto costruendo una cosa che ovviamente è un prototipo e ogni volta che vado un passo avanti mi tocca farne 2 indietro perche mi accorgo delle imperfezioni o delle omissioni che ho fatto durante i progetti.

    Il lato positivo è che se dovessimo costruire un secondo modello dell'oggetto in questione, sappiamo già quali problematiche abbiamo riscontrato... questo ci permette di fare dei pezzi migliori e che vadano già incontro a quello che non avevamo pensato.
    Così facendo, il lavoro diventa più semplice, meno costoso e di qualità migliore.

    Quindi considera pure questa cosa.

    ;)

    ciao
     
    Top
    .
  15. vins88
     
    .

    User deleted


    sieti mitici!a occhio sta venendo su bene,bello e pure bello pesante.farà sicuramente bene alla skiena portaselo in giro XD XD.
    spero ke alla fine sia + leggero di quanto sembra,e che non venga come l 'armatura di fantozzi nel film superfantozzi XD.
    in bocca al lupo e buon lavoro
     
    Top
    .
220 replies since 1/12/2012, 03:12   3082 views
  Share  
.