Ghostbusters Basilicata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Il quattordicesimo dottore
     
    .

    User deleted


    Prima di tutto ciao a tutti !
    Dopo la fantastica esperienza trascorsa tra gli stand di Ghostbusters Italia al Romics e con i ragazzi di Ghostbusters Roma al Salerno in fantasy, io e altri fan lucani di GB, abbiamo deciso di creare Ghostbusters Basilicata.
    Ci tengo a precisare che non siamo e non saremo una realtà distaccata da GB Italia, anzi, vogliamo essere parte integrante di questa meravigliosa "famiglia" di fan degli uomini in grigio, e quindi non appena saranno note le regolamentazioni per le sezioni regionali/locali, saremo lieti di seguirle.
    Vorrei ringraziarvi dal profondo del cuore perché la comunità di GB Italia ha reso possibile il mio sogno di diventare un GB e di condividere questa esperienza con altri ragazzi e ragazze che hanno il mio stesso sogno e la mia stessa passione.
    Perché creare Ghostbusters Basilicata? La risposta non è del tutto scontata.
    Dovete infatti sapere che in Basilicata non vi sono associazioni, manifestazioni o comunque punti di ritrovo per fan dei GB o comunque, più in generale, di appassionati di cinema, fumetti, anime e manga, modellismo ecc. Si tratta di una regione che non ha quindi, almeno per il momento, una cultura di questo tipo.
    Ma ci siamo resi conto e abbiamo constatato con mano, che gli appassionati non mancano, anzi sono molti.
    Per questo motivo abbiamo deciso di creare GB Basilicata, noi speriamo possa essere il punto di incontro e di ritrovo per tutti gli appassionati di GB presenti in regione, ma ci auguriamo che la nostra associazione possa anche dare la spinta e possa essere l'esempio, per portare nella nostra regione fiere e manifestazioni a tema, per far vivere la città anche attraverso associazioni e gruppi di fan, creare nuove amicizie, divertirsi insieme e dare colore alla vita cittadina, e noi ci proveremo con tutte le nostre forze affinché tutto ciò si realizzi.
    Lo scopo, citando proprio il discorso di presentazione dell'associazione Ghostbusters Italia, è "promuovere il mondo dei Ghostbusters divertendosi e con spirito di amicizia e di solidarietà collettiva".
    Ecco come e perché nasce Ghostbusters Basilicata.
    Ci auguriamo che questa comunità lucana sarà riconosciuta e supportata da GB Italia, da parte nostra ci sarà il massimo supporto a GB Italia ogni qual volta ci sarà possibile.
    Vi ringrazio per l'attenzione e vi posto il link della nostra pagina Facebook : https://www.facebook.com/pages/Ghostbuster...557422901059958
     
    Top
    .
  2. Jamesbond84
     
    .

    User deleted


    Io ero a Salerno... E con immenso piacere vi dico complimenti ragazzi!
     
    Top
    .
  3. Il quattordicesimo dottore
     
    .

    User deleted


    Grazie 1000 james, per tutto. Spero ci saranno presto occasioni per rivederci ;)
     
    Top
    .
  4. solmak
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti!
    E benvenuto, Quattordicesimo Dottore!
    Sono il responsabile del Registro del Comando, la struttura del club che si occupa di coordinare, gestire, aiutare e favorire i gruppi locali.
    Il Regolamento II, quello che regola i gruppi sul territorio di Ghostbusters Italia, presto sarà messo on line... ehm... non sono l'amministratore del forum e quindi non so dove sarà messo e in quale forma... ma abbiate un attimo di pazienza. Stiamo davvero ristrutturando tutto. E il club che abbiamo creato, e che diventerà sempre più grande e accogliente, sarà notevolmente strutturato.
    Sarà creata anche una Mailing List appositamente dedicata ai gruppi, attraverso la quale si comunicherà con il Registro e ci si parlerà l'un l'altro per incontrarsi, partecipare, condividere.
    Sempre tutto all'insegna del rispetto delle finalità del club.

    E' bellissimo e importante che tu abbia tenuto a precisare che Ghostbusters Basilicata non sarà una realtà distaccata. Anche perché se vogliamo essere un solo club Ghostbusters Italia, abbiamo bisogno di tutti. Di tutti gli appassionati e gli amici sparsi sul territorio, che con passione e voglia di divertirsi aiutino il club a crescere.
    Il Club significa i Soci, perché l'entità non è astratta: il Club *E'* i Soci.

    Curiosamente, nasce un divertente gioco di parole, perché parlando di gruppi che non devono essere distaccati... andiamo a parlare di... Distaccamenti. ;-)
    Perché è così che nel Club si chiameranno i gruppi, in riferimento alla struttura dei Vigili del Fuoco.
    Ma questo avrete modo di vederlo compiutamente nel Regolamento.

    Per il momento, finché non avrete modo di averlo letto per filo e per segno, mi preme porre l'accento proprio sullo status di Socio.
    Per poter essere riconosciuti come gruppo zonale di Ghostbusters Italia, e quindi rappresentare al meglio il Club, le sue finalità associative e tutti i suoi aderenti, per potersi fregiare del nome e del simbolo, con tutte le qualità che si portano appresso (l'organizzazione, il sostegno, la riconoscibilità, ecc.) è richiesto che il gruppo abbia minimo due Soci in regola con l'iscrizione e che siano dotati di costumi e apparecchiature canoniche.

    Non c'è un numero massimo. Se foste in cento, tanto meglio. ;-)
    E' fissato un numero minimo di due Soci, uno dei quali deve necessariamente essere maggiorenne.

    Mi fermo qui. Non voglio annoiarvi e comunque avremo modo di parlare insieme, per organizzare gli eventi con i Responsabili preposti, per avere supporto dai Responsabili logistici, per crescere, per far divertire adulti e bambini. Naturalmente, anche i bambini che sono sempre dentro di noi.

    Un caro saluto e a prestissimo
    Solmak
     
    Top
    .
  5. Il quattordicesimo dottore
     
    .

    User deleted


    Grazie Solmak, sia per il benvenuto che per le delucidazioni.
    Aspetteremo con pazienza il regolamento e nell'attesa provvederemo all'iscrizione (stiamo attendendo un amico per poterle fare in contemporanea).
    Per quanto riguarda le apparecchiature canoniche: I Proton Pack li stiamo costruendo da noi, cercando di rispettare il modello fedele all'originale, questo vale anche per l'Ecto goggles e Ghost Trap. Il P.K.E Meter abbiamo ordinato quello della Mattel.
    Spero che per i Proton Pack non ci siano problemi, non appena saranno ultimati poi posterò delle foto, comunque, ripeto, stiamo lavorando sui progetti del Proton Pack originale.
    Per le tute noi abbiamo delle tute in nomex dell'aviazione tedesca, sono di colore verde scuro, ma non avremmo problemi nel prendere quelle dell'aviazione americana come la seguente http://www.pxprato.it/abbigliamento-milita...it-CWU-27P.html
    Detto questo, nonostante le difficoltà che incontreremo, faremo di tutto e ci impegneremo al massimo delle nostre potenzialità per metterci "a norma" con quello che è e sarà il regolamento dei Distaccamenti, restando tutti insieme sotto lo stesso tetto di questa grande casa che è Ghostbusters Italia.


    Un caro saluto e a presto.
     
    Top
    .
  6. solmak
     
    .

    User deleted


    Tranquillo, Quattordicesimo Dottore, non vi staremo con il fiato sul collo. ;)

    Abbiamo messo regole precise per evitare che uno, un giorno, si possa presentare con una tuta viola a pois verdi, con il simbolo della Mucca Carolina su un braccio e pretendere di essere Ghostbusters canon. :D

    I proton pack hanno forme e dimensioni precise. Progetti in rete ce ne sono tantissimi.
    Uno, molto ben fatto dal nostro Mattb1, anche in GB Italia. Ovvio che nessuno vi verrà mai a misurare l'HGA con un calibro, né qualcuno potrà mai vantarsi: "Ho lo N Filter più lungo del tuo". ;)

    Insomma, è difficile sgarrare sulle apparecchiature.
    A meno che si facciano le cose con pressapochismo e menefreghismo.
    E da quel che intuisco dalla tue parole sono certo che non sia il tuo e il vostro caso.

    Per quel che riguarda le uniformi, vorremmo una certa.. ehm... uniformità. Le CWU 27P sono perfette. Chiaro, anche qui, che se un Distaccamento volesse riprodurre i Real Ghostbusters, le cose andrebbero viste in modo diverso.
    Insomma, le regole precise ci sono, e chiederemo che vengano rispettate, ma non saremo dei censori insensibili.

    Se voi farete di tutto per impegnarvi al massimo, noi faremo altrettanto per venire incontro alle esigenze di tutti, cercando di alleviarvi il più possibile le difficoltà. Con consigli, suggerimenti e supporti.
    D'altronde, ci siamo passati tutti.

    A dirla tutta, penso che ognuno di noi continui a vivere questa sfida, perché impegnato a migliorare le proprie attrezzature, aggiustarsi il proton danneggiato dall'ultima ressa lucchese, migliorarsi il belt gizmo...
    Io stesso sto faticosamente cercando di costruirmi un secondo zaino protonico. ;)

    Noi del Comando (il Direttivo del Club) ci troviamo qui per avviare questa meravigliosa, divertente e anche faticosa avventura che è Ghostbusters Italia. Per metterla sui giusti binari perché poi si muova su percorsi sicuri per destini sempre più lontani e grandi.

    Vorremmo sentirci tutti in una grande famiglia. Tra amici con una e più passioni in comune, meglio dialogare, scambiarsi opinioni e consigli. Le censure e i divieti cercheremo di evitarli, lasciandoli per i casi estremi nei quali non ci è stato possibile intervenire per raggiungere la qualità che vogliamo contraddistingua Ghostbusters Italia in tutte le sue realtà territoriali.

    Tra pochissimo, saranno rese linkabili le pagine per chiedere l'iscrizione al Registro del Comando.

    Ciao!!!
    Solmak
     
    Top
    .
  7. Dr Kelagon
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti Dal Ghostbusters Sicilia, è un piacere conoscervi colleghi!!!! La famiglia si allarga!!!!
     
    Top
    .
  8. Il quattordicesimo dottore
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dr Kelagon @ 20/11/2014, 17:46) 
    Salve a tutti Dal Ghostbusters Sicilia, è un piacere conoscervi colleghi!!!! La famiglia si allarga!!!!

    Salve ragazzi è un piacere anche per noi !! :)
     
    Top
    .
  9. solmak
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti!
    Come promesso, ecco la pagina del nostro sito appositamente dedicata ai Soci sul territorio:
    http://www.gbitalia.it/siamo-acchiappafant...-in-ogni-citta/

    Iscrivetevi, partecipate, chiedete. Siamo pronti a credere in voi! :-)
     
    Top
    .
  10. Dr Kelagon
     
    .

    User deleted


    E' bello vedere che oltre a noi, anche il resto del sud Italia inizia a muoversi!
     
    Top
    .
  11. Il quattordicesimo dottore
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (solmak @ 21/11/2014, 14:23) 
    Ciao a tutti!
    Come promesso, ecco la pagina del nostro sito appositamente dedicata ai Soci sul territorio:
    www.gbitalia.it/siamo-acchiappafant...-in-ogni-citta/

    Iscrivetevi, partecipate, chiedete. Siamo pronti a credere in voi! :-)

    Grazie mille Solmak ! :)

    CITAZIONE (Dr Kelagon @ 22/11/2014, 13:07) 
    E' bello vedere che oltre a noi, anche il resto del sud Italia inizia a muoversi!

    Ci stiamo provando e al momento, non è molto facile portare avanti nella nostra regione tutto ciò.
    Ma non ci perdiamo d'animo e continueremo con i nostri protoni fumanti, il nostro entusiasmo a portare avanti questa avventura.
    Senza dimenticare che ci siete tutti voi a darci la carica giusta ! :)
     
    Top
    .
  12. Dr Kelagon
     
    .

    User deleted


    per qualunque cosa potete contare sui vostri colleghi siciliani! Siamo ansiosi di vedervi all' opera!
     
    Top
    .
11 replies since 3/11/2014, 13:53   86 views
  Share  
.