| |
| benvenuto Sergente: Squadra frivo-lezz! Truppa: Dimmi, su, chi è quella troia. Il suo numero ho trovato. Non ti basta avere me? Uno, due e tre! Io ti cavo gli occhi con le unghie, sai? Non lasciar che il Brigadiere si palpeggi il tuo sedere. Io lo so dove sei stato, vecchio frocio graduato. Uno, due, tre, quattro! Uno, due, tre, quattro! Uuh! Ragazze, non guardate! Il Maggiore si è appartato col Sergente colorato! Due, tre! Uuuh! Colonnello: Va bene, basta così! Grottesco. Un po' ambiguo, anche. (da Monty Python E... Ora Qualcosa di Completamente Diverso) Artù: Se non ci mostrate il Graal attaccheremo il castello con la forza. Soldato: Matri che paura che ruggisci, piecoro, ma comu criri ca mi spaventu. A mia. Mi spaventa a mia. Mi fa tremare tuttu u pizzu da suttanedda. Iarruso. E testa di m-m-m-minchia. Prrr! Prrr! Prrr! (da Monty Python e il Sacro Graal) Pilato: Tuo padve eva vomano? E chi eva? Brian: Era un centurione, della guarnigione di Gerusalemme, Signore. Pilato: Sul sevio? E come si chiamava? Brian: Minchius Maximus. (da Monty Python Brian di Nazareth) Annunciatrice alla fine del film: E infine ecco delle figure assolutamente gratuite di peni per dar noia ai censori e speriamo per suscitare qualche controversia il che sembra l'unico modo oggigiorno per indurre la gente satura di televisione ad alzare il fottutissimo culo e tornare al cinema. Spettacoli per famiglia? tutte balle. Non vogliono che porcherie: tipi che si fanno cose a vicenda con seghe a mano durante il thè di beneficenza, baby-sitter pugnalate con aghi da maglia da candidati alla presidenza checche, vigilantes occupati a strangolare galline, bande armate di critici che sterminano poveri esordienti; dov'è il divertimento nei film? (da Monty Python il Senso della Vita) |
| | |