Ghostbusters Italia

Posts written by Traianos

  1. .
    CITAZIONE (diegostanz @ 13/7/2014, 11:10) 
    Big il portiere era bobby brown...

    ehhhhh già
  2. .
    ma scusa non pensi che il fatto che non ci sia un brano principale nuovo nel seguito di GB sia perchè...é "UN SEGUITO"?
    Indiana jones 2 ha un tema principale diverso dal primo che si ricordi? ritorno al futuro? Jurassic park2? un qualsiasi altro film con un 2 alla fine?
    nel seguito puoi solo rielaborare la canzone originale (tipo Run dmc) perchè tanto tutti continueranno a canticchiare il motivetto che è sempre lo stesso
  3. .
    CITAZIONE (Riccardue @ 11/7/2014, 20:39) 
    CITAZIONE (Traianos @ 11/7/2014, 12:30) 
    ma stiamo parlando di qualità della colonna sonora o dei nomi che ne facevano parte??? Perchè se così fosse non è che dalla colonna sonora del primo film ci siano brani che hanno fatto la storia della musica (per quanto io li adori).

    E sempre per la cronaca, nella soundtrack di gb2 c'è anche "Love is a cannibal" di quel tizio...come si chiamava?...AH già...Elton John.

    Ma poi non capisco il discorso "è rimasto nel 1989 assieme a tutti gli altri"...MBEH? Il cinema anni '80 è rimasto negli anni '80 così come la musica.. per questo motivo vale meno? io non credo...anzi...per me ha ancora più valore.

    Stiamo parlando anzitutto di qualità e poi,casomai,dei nomi che ci stanno dietro.Ma soprattutto di attinenza della musica pop utilizzata nella pellicola col film stesso (personaggi,luoghi ecc). Nel caso di GB2,i produttori hanno spinto per una colonna sonora commerciale,puntando sul genere che andava per la maggiore in quel determinato periodo e piazzandoci dentro anche un paio di nomi noti che però non c'entrano niente. Un chiaro tentativo di fare cassa con la vendita dei dischi (altrimenti perchè piazzarci dentro Elton John,che non c'entra assolutamente NULLA col resto e di cui il pezzo nel film lo si sente solo brevemente verso la fine dei titoli di coda?) . Il risultato è che oggi nessuno si ricorda più di quella roba,ecco il punto. E' una soundtrack "furbetta" che puntava all'attualità per poi essere dimenticata nel giro di sei mesi. Chiedi a un tizio random di canticchiarti oggi "Love is a
    cannibal" (per fare un esempio) e ti risponderà "EH?!?". Chiedigli di fischiettare il GB Theme e,a meno che 'sto tizio random non sia rimasto chiuso in un gulag per 30 anni,almeno l'incipit te lo eseguirà senza battere ciglio.

    Anche la soundtrack del primo capitolo è oggi datata,ma qualcosa di "classico" che spicca e si ascolta ancora volentieri,c'è. Quella di GB2 è usa e getta,è come quei vinili anni '80 che trovi alle fiere del disco e che nessuno compra perchè nessuno se ne ricorda (o se ne vuole ricordare). E questo non è di certo un punto a suo favore.

    Rimane infine l'annosa questione che ho già ripetuto alla nausea: che cavolo c'azzeccano Egon,Ray e Peter con il RAP?!? Ai postumi l'ardua semenza. :P

    Comunque,prima che gli animi (e i protoni) si scaldino,meglio metterlo in chiaro subito: questa NON è una polemica,è una constatazione personale. Personalmente in un film gradisco ascoltare musica che abbia qualcosa da dire e che "rimanga" nonostante il tempo trascorso.Che risulti costantemente fresca,insomma. Non mi sembra il caso della soundtrack di GB2 . Persino Flip City sembra un brutto pezzo che tenta di scimmiottare il r'n'b plastificato e posticcio in voga nell'89. Lì si è fermato e di certo non è diventato un classico. Non è l'aspirazione di ogni musicista? Fare qualcosa che duri nel tempo,di cui la gente si ricordi. Non si può proprio dire della soundtrack di GB2 ,che può piacere ai fan per puro livello affettivo nei confronti del film,ma che non sarà mai ricordata per essere qualcosa di speciale,perchè non lo è.

    Mi piacerebbe comunque sentire il parere di qualche appassionato di rap -che sappia però distaccarsi dall'affezione per genere e film e ne possa parlare in maniera realmente critica,citando pregi e difetti.

    Sempre se ne avete voglia,chiaro. ;)

    il mio animo è in pace col mondo...non sto litigando con nessuno. Al pari degli altri esprimo il mio parere ;)
    In gb1 la colonna sonora non è data da quelle 2/3 canzoni che si sentono nel film ma dalle ottime musiche composte di Elmer Bernstein. Quelle canzoni anni '80 che si sentono servono proprio a contestualizzare il film (all'epoca erano moderne)

    Gb2 ha una colonna sonora improntata al Rap (all'epoca moderno) che serviva a far capire che il film era al passo coi tempi.

    mi faresti un esempio di colonna sonora anni '80 "memorabile" escludendo il tema principale (tipo gb di Parker jr.)? citami un solo film con la colonna sonora originale che qualcuno possa canticchiare.
  4. .
    ma stiamo parlando di qualità della colonna sonora o dei nomi che ne facevano parte??? Perchè se così fosse non è che dalla colonna sonora del primo film ci siano brani che hanno fatto la storia della musica (per quanto io li adori).

    E sempre per la cronaca, nella soundtrack di gb2 c'è anche "Love is a cannibal" di quel tizio...come si chiamava?...AH già...Elton John.

    Ma poi non capisco il discorso "è rimasto nel 1989 assieme a tutti gli altri"...MBEH? Il cinema anni '80 è rimasto negli anni '80 così come la musica.. per questo motivo vale meno? io non credo...anzi...per me ha ancora più valore.
  5. .
    CITAZIONE (Riccardue @ 28/6/2014, 16:25) 
    chi più si ricorda di un solo nome del cast della colonna sonora?

    scusa, non vorrei dire, ma "flip city" è scritta e cantata da Glenn Frey noto ad alcuni per essere uno degli eagles...non proprio l'ultimo dei cretini.
  6. .
    il fatto che il giornalista si chiami "pesce d'aprile" non vi fa illuminare la lampadina, vero?
  7. .
    CITAZIONE (diegostanz @ 19/3/2014, 08:11) 
    Beh dai... Finalmente qualcosa di concreto!! Anche se il fatto che reitman non dirige da un lato mi dispiace. Ma dall'altro potrebbe essere positivo! A questo punto non vedrei tanto male judd apatow.....

    Al via il toto regia hehehe

    se devo dire che mi dispiace non ci riesco. oltretutto credo sia, almeno in parte, una paraculata. nel senso che Reitman pensa "i 3 vecchi ci saranno ma solo per qualche scena. io dirigo tutto il film. se va male se la prendono solo con me. facciamo che pure io mi limito ad un cameo in veste di produttore".

    Reitman è un regista "medio" che ha avuto un solo merito...ovvero la regia del primo film...una regia davvero ispirata. Nel secondo ha dimostrato una mentalità da aziendalista...non si è imposto alla produzione che voleva un film più soft.

    Alla regia Jason Reitman ce lo vedrei bene. Conosce il materiale d'origine e può trattarlo in modo fresco. Ma il mio sogno sarebbe Seth McFarlene.
  8. .
    non so quanto sia attendibile ma la riporto: http://www.movieplayer.it/film/news/ghostb...iscritta_28261/
  9. .
    adesso non facciamoci prendere dal panico. non stiamo parlando di james bond dove cambi l'attore ogni tot...qui siamo a livelli di ford/indiana jones. quella faccia è quel personaggio. Egon era Ramis e viceversa.

    Io credo che il terzo capitolo non avverrà mai...per lo meno non in live action. Il remake è dietro l'angolo temo. Quello che mi piacerebbe facessero è vedere questo film realizzato da Dapper Dan che ci mostrerà questo miraggio con un capolavoro dei suoi. ma sto solo vaneggiando. La tristezza travalica la mia capacità di razionalizzare.
  10. .
    Ora sappiamo che Ramis era malato da lungo tempo e che la malattia lo aveva reso inabile a camminare. Se ci facciamo caso da un bel po' di tempo Ramis non aveva più parlato di gb3 così come era strano che tutto procedesse in maniera così lenta per un film "pronto da girare". Evidentemente lo sapevano tutti. Quando Murray disse "nessuno vuole vedere dei vecchi andare su e giù" può anche essere che sottointendesse siamo vecchi e troppo acciaccati per un film del genere...un conto è essere harrison ford un conto è essere come i nostri amati eroi.

    credo che la vera occasione mancata per un terzo film sia stata nel 1998. E la pietra tombale su gb3 oggi l'ha messa proprio Aykroyd nel '98..."Non vorrei mai farlo senza Ramis".
  11. .
    speriamo sia un fake ma ormai dubito.
  12. .
    credo che anche GB3 sia morto oggi. sto male come se mi fosse morto un parente.
  13. .
    volevo ringraziare di vero cuore gbmax per essersi sbattuto tanto per farci avere le gun. grazie sei un amico ;)
  14. .
    auguri
  15. .
    se facciamo l'ordine io ci sono sicuro
1481 replies since 5/9/2007
.